Università L'Aquila, apre mensa al centro polivalente di Pile

21 Giugno 2012   09:47  

Da oggi, giovedì 21 giugno, aprirà la nuova mensa universitaria del centro polivalente di Pile (L'Aquila). Lo annuncia il presidente dell'Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell'Aquila, Francesco D'Ascanio, spiegando che si tratta di “un altro passo nell'ampliamento del polo universitario aquilano che ne vedrà altri a breve termine”.

Per gli universitari del capoluogo abruzzese ci sarà la possibilità di utilizzare bus navette che collegheranno la mensa con la facoltà di Economia e con il rettorato, ospitati nella sede dell'ex Reiss Romoli a Coppito, e con la facoltà di Ingegneria, sistemata provvisoriamente nella struttura della ex Optimes a Campo di Pile.

“Abbiamo già l'accordo con il direttore dell'Ama, Angelo De Angelis - spiega D'Ascanio - per il ‘rodaggio’ del servizio navetta. Inoltre, viene sospeso temporaneamente il centro cottura di Roio per permettere lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione del centro polivalente di Monte Luco, che ritornerà a pieno regime da ottobre”.

“In modo pragmatico e senza riflettori accesi - continua il presidente - stiamo garantendo tutti i servizi promessi. Stiamo attrezzando anche la cucina della caserma Campomizzi che, una volta in funzione, si sommerà a quelle di Pile e Roio”.

“E sono in programma i lavori di ripristino del centro polifunzionale di Coppito all'interno del quale verrà installata la quarta mensa”, conclude.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore