Università L'Aquila, borse di studio finanziate al 100%. Udu soddisfatta

16 Luglio 2012   10:11  

L’Udu esprime soddisfazione per il recente scorrimento delle graduatorie di borse di studio dell’anno accademico 2011/2012 che ha finalmente permesso la copertura del 100% dei beneficiari.  "Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante da parte dell’Udu - si legge in una nota - tramite i propri rappresentanti: un’ulteriore prova di come l’Unione degli Universitari si batta sempre per la difesa del diritto allo studio a L’Aquila".

"Dopo l’esclusione dalle graduatorie della Facoltà di Economia per ritardi burocratici e il successivo reintegro, finalmente si arriva alla pubblicazione definitiva con copertura totale in anticipo rispetto agli ultimi anni: anche per questo l’Udu ritiene doveroso apprezzare gli sforzi compiuti dall’ADSU dell’Aquila, che in un momento di crisi come quello attuale è riuscita a far ottenere la borsa di studio a tutti gli idonei con una tempistica più breve rispetto agli anni precedenti.

L’attenzione sul fronte del diritto allo studio resta comunque alta da parte del sindacato studentesco: a settembre il Dipartimento di Scienze Umane si trasferità al polo dell’ex San Salvatore, sprovvisto ad oggi di ogni tipologia di servizio. Urge pertanto trovare delle soluzioni per gli studenti che fruiranno quell’area, senza dimenticare il necessario ripristino della mensa di Roio per il rientro di Ingegneria e il riefficientamento del Polifunzionale di Coppito, provvedimenti indispensabili su cui non sono ancora pervenute risposte concrete da parte della Regione Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore