Università L'Aquila, ferie dei dipendenti creano nuovo scontro

31 Gennaio 2011   21:17  

Non si placano le polemiche all'interno dell'università dell'Aquila. Ora scoppia un nuovo caso, stavolta, udite udite, intorno alla pianificazione delle ferie per i dipendenti.
"Non più tardi di venerdì scorso - si legge in una nota firmata Carlo Magno - il direttore amministrativo emanava una circolare con cui disponeva per tutto il personale tecnico e amministrativo l'obbligo della pianificazione ferie per l'intero 2011, in palese contrasto con quanto stabilito in una precedente contrattazione. Molti dipendenti hanno interpretato questa improvvida e inattesa disposizione del dott. Del Vecchio come una reazione trasversale alle polemiche esplose nei giorni scorsi in Ateneo sulle vicende della nomina dei saggi per la redazione dello statuto e sul caro affitti, che non poche perplessità e fortissime riserve hanno sollevato sull'operato dell'Amministrazione universitaria.
La reazione dei dipendenti è stata diffusa e unanime - aggiunge la nota - non sono più tollerabili atti unilaterali, arroganti e ingiustificati.
Nella riunione odierna, vista la dura reazione del personale e di tutte le rappresentanze R.S.U., il direttore amministrativo ha deciso di ritirare la circolare, affermando di averla firmata ma di non averla scritta.
Sembra quasi una barzelletta!" si legge ancora nella nota.
"L'ennesimo scaricabarile sugli uffici. L' ennesima dimostrazione dell'inadeguatezza del direttore amministrativo: quanto deve continuare questo imbarazzante balletto di incompetenza?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore