Università Teramo incontra detenuti, tema il perdono

01 Marzo 2014   16:06  

Un gruppo di studenti volontari dell'Università degli Studi di Teramo, insieme ad alcuni docenti e coordinatori, con l'assistenza e la supervisione di padre Francesco Malara, direttore dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Universitaria, terranno martedì un incontro con i detenuti del carcere di Teramo sul tema del perdono ed in particolare del perdono cristiano.

L'attività si inserisce nel programma dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Universitaria, quale attività di volontariato che tende a valorizzare e favorire la formazione integrale della persona e a credere nell'amore, nell'amicizia, nella dignità della persona umana e nei valori assoluti attraverso il dialogo sincero e rispettoso verso tutti, compresi i non credenti.

Sarà presente lo scrittore Giustino Perilli con l'opera "Il perdono".

Successivamente si affronterà una riflessione sul perdono in generale e sul perdono cristiano, valorizzando lo specifico carattere e la novita' apportati da Gesù di Nazaret.

E' prevista inoltre una esibizione in comune tra studenti e detenuti con qualche canto liturgico improntato al perdono cristiano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore