Università, a Teramo insegnano a compilare curriculum per Uk

14 Ottobre 2014   15:37  

Come si compila il curriculum vitae per il mercato anglosassone? Come si sostiene un colloquio per essere assunti da un'azienda inglese? A questi interrogativi cerchera' di rispondere il seminario dal titolo Employability Uk Job Market, Cv and interview preparation, promosso dal servizio di Placement dell'Universita' degli Studi di Teramo.

Il Seminario si terra' mercoledi' domani dalle ore 9:30 alle 12:30, e dalle ore 14:30 alle 17:30 in Aula Tesi della Facolta' di Scienze Politiche, e sara' introdotto e moderato da Christian Corsi, Delegato del Rettore per l'Orientamento e il Placement.

La relatrice sara' Teresa Pastena, Ceo & Fouder di Cv and Coffee, agenzia di consulenza con sede a Londra. Durante l'incontro, oltre a spiegare come scrivere correttamente un curriculum in inglese, saranno indicate le metodologie piu' vantaggiose per sostenere un colloquio con un consulente madrelingua tramite Skype e si illustreranno le opportunita' lavorative offerte dal Regno Unito.

Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa, ha spiegato Christian Corsi, "perche' riteniamo fondamentale che i nostri studenti siano consapevoli dell'importanza di conoscere la lingua inglese e la mentalita' delle aziende anglosassoni.

A tutt'oggi, il Regno Unito costituisce un importante territorio di opportunita' per migliaia di giovani studenti. In qualita' di docenti e, soprattutto, di educatori, desideriamo che gli studenti dell'ateneo teramano arrivino in Inghilterra con un bagaglio di competenze e cognizioni quanto piu' possibile appropriato per vivere un'esperienza professionale significativa e fruttuosa". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore