Università e Udu invitano studenti a rispondere a censimento

Rilevamento del fabbisogno abitativo

04 Agosto 2009   14:57  

L’Ateneo dell’Aquila invita gli studenti universitari che risultavano domiciliati all’Aquila al 5 aprile 2009 la cui abitazione sia stata classificata E, F o si trovi in zona Rossa a compilare il modulo per censimento di fabbisogni alloggiativi messo a punto dalla protezione Civile e dal Comune dell’Aquila. Nel compilare il modulo gli studenti dovranno barrare in seconda pagina, la specifica casella (numero 56) denominata “alloggio universitario”.
Il modulo dovrà essere riempito e riconsegnato entro il 10 agosto.Tutte le informazioni sul sito della Protezione Civile, negli uffici del Comune in via Rocco Carabba 6, al numero di telefono: 0862701801 sul sito dell’Università degli Studi dell’Aquila.Il Rettore, nel ricordare che l’Ateneo Aquilano con la ferma decisione di rimanere a L’Aquila, ha dato il segno concreto di voler legare il proprio destino alla città, si augura che il censimento metta in luce non solo il desiderio dei ragazzi di tornare a L’Aquila, ma soprattutto l’attenzione che la città attraverso la Protezione Civile vorrà accordare a questa Istituzione che, in tempi brevissimi, ha ristabilito le proprie attività quotidiane. A ottobre L’Ateneo sarà in grado di produrre ancora una didattica e una ricerca di livello elevato per tutti i suoi studenti.

Anche l'Unione degli Universitari (Udu) invita gli studenti che abitavano a L'Aquila in case situate nella zona rossa o classificate E o F a rispondere al censimento lanciato nei giorni scorsi dalla Protezione civile. L'esito del censimento, infatti - spiega una nota - potra' dare uno spaccato, anche se molto parziale, delle necessita' abitative degli universitari. Gli studenti possono barrare la voce 'alloggi universitari' sui moduli predisposti per il censimento. L'Udu ricorda, infine, che il censimento scadra' il prossimo 10 agosto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore