Universitari, situazione Ateneo lontana da normalità

19 Ottobre 2009   15:39  

"La situazione e' lontana dalla normalita' e la maggior parte dei problemi degli studenti dell'universita' dell'Aquila sono ancora sul tavolo".

Risponde cosi' alle parole di questa mattina del rettore, Ferdinando di Orio, l'Unione degli Universitari (Udu) dell'Aquila che, per tramite di Mauro Serafini, fa sapere di "aspettare risposte concrete soprattutto per quel che riguarda l'emergenza abitativa" che comunque non e' di competenza dell'universita' ma della Regione e della Protezione civile.

"L'unica proposta - spiega Serafini - l'abbiamo ricevuta dal comune dell'Aquila che ha detto di voler mettere a disposizione un certo numero di Moduli abitativi su ruote (Mar) ma l'ultima parola spetta alla Protezione civile, vero anello decisionale della catena, e da loro non abbiamo ancora avuto alcuna risposta".

A questo si aggiungono le borse di studio non ancora versate per l'anno accademico 2008-2009: "Ci risulta che la Regione deve versare circa tre milioni di euro all'Azienda per il diritto allo studio per pagare le borse dell'anno scorso, ci chiediamo come andra' nel 2010, vista la situazione in atto dopo il terremoto".

E la Regione, secondo l'Udu, dovrebbe anche scendere in campo per quanto riguarda servizi come le mense per gli universitari.

 

VEDI ANCHE:

Medicina, apertura anno accademico. Di Orio: servono posti letto

Di Orio parla dei problemi che ancora gravano sull'Università

Università: iscrizioni dimezzate, eppure basterebbe poco...



 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore