Urbano Cairo querela Le Iene e non paga i debiti de La7

Si avvicina il giorno dello sciopero dell'emittente

02 Maggio 2014   10:42  

Urbano Cairo, alla fine, ha perso la pazienza ed ha dichiarato di aver dato mandato per agire contro Mediaset e la trasmissione televisiva Le Iene.

Oggetto del contendere una serie di servizi di Filippo Roma che mettevano in discussione alcune interviste rilasciate da vip a Nuovo e Diva e Donna.

Il pm milanese Gaetano Ruta negli scorsi giorni ha notificato la chiusura indagini per il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, l’autore e regista delle Iene, Davide Parenti, il giornalista Filippo Roma, Elenoire Casalegno, Vanessa Incontrada, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

La Casalegno aveva dichiarato di non conoscere il giornale e di non aver mai rilasciato alcuna interviste a quella testata, anche D'Alessio fece dichiarazioni dello stesso tenore definendo "Nuovo" “un giornale farlocco”.

Il direttore del giornale Riccardo Signoretti, intervistato da Filippo Roma disse di avere tutte le registrazioni di quelle interviste, ma non volle farle ascoltare ai telespettatori del programma di Italia 1.

Su Diva e Donna, invece, il sevizio era su Belen Rodriguez ed anche lì si contestavano le dichiarazioni, per la showgirl, mai rilasciate.

Se da un lato Urbano Cairo cerca di mantenere la sua onorabilità e quella dell'impero editoriale che gestisce, dall'altro ancora non risponde ai dipendenti non giornalisti per il taglio trasversale di investimento sull'emittente La7, nonostante i dati positivi del primo trimestre fiscale, dall'altro ai service non pagati che fornivano interviste e immagini al suo TG.

Noi asettiamo una risposta anche dai "suoi" anchorman di successo, Enrico Mentana (che su facebook, saputo il problema, non ci risponde più, da Maurizio Crozza, da Marco Travaglio, dalla trasmissione Otto e Mezzo, e Piazza Pulita.

Nessuno vuole parlare del proprio editore ed analizzare una criticità che sta mandando sulla strada numerosissimi lavoratori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore