V. Lanciano-Empoli 2-1, vittoria in rimonta per i frentani

17 Aprile 2014   22:41  

Dopo 4 sconfitte di fila la Virtus Lanciano si riscatta alla grande piegando in rimonta un Empoli volitivo, ma che ha peccato un tantino di presunzione. Praticamente non pervenuta la coppia d’attacco Tavano-Maccarone. Prestazione d’orgoglio e di caratterenotevole per i frentani che grazie ad una buona prestazione corale riescono a salire a quota 51 e si riprendono la zona play off.

La 14esima giornata di ritorno del campionato cadetto vede nella fredda e piovosa serata del “G. Biondi” sfidarsi la Virtus Lanciano assolutamente bisognosa di tornare a fare risultato dopo 4 stop consecutivi,alla seconda forza del campionato, l’Empoli di Sarriche cerca un successo esterno in Abruzzo che manca dalla scorso mese di febbraio. Sul fronte formazioni, ancora 3-5-2 per il team di Baroni che si affida all’inedita coppia d’attacco formata daFalcinelli e Piccolo. Sarri opta per il suo consolidato 4-3-1-2, affidando al trequartista Verdi il compito di supportare il temibilissimo tandem d’attacco formato dalla “premiata ditta”Tavano-Maccarone. Arbitra Fabbri di Ravenna.

Al 4’ ospiti in vantaggio con Hisaj, molto bravo ad incunearsi con uno slalom avvolgente dalla fascia sinistra nell’area frentana e a battere Sepe per il vantaggio empolese. La rete a freddo dei toscani ha tramortito i virtussini che al 16’ reclamano un rigore per un presunto fallo di mano in area dell’autore della rete del vantaggio, Hisaj.  Ancora proteste lancianesi al 22’, questa volta per un presunto fallo ai danni di Falcinelli, sempre in area, ma questa volta le rimostranze frentane sembrano eccessive. Al 34’ Piccolo va in rete con uno shot dal limite dell’area, ma la palla prima di insaccarsi in rete colpisce Casarini a terra sulla linea di porta, e l’arbitro annulla per fuorigioco. Lanciano sfortunato nella circostanza. La squadra di Baroni cerca generosamente la rete del pareggio, ma la squadra di Sarri riesce a difendersi con ordine.Finisce il primo tempo con il risultato di V. Lanciano-Empoli 0-1, risultato che penalizza eccessivamente il team frentano.

L’inizio di seconda frazione non vede sostituzioni nelle due formazioni. Al 48’ un piazzato laterale di Valdifiori per il colpo di testa di Rugani finisce di poco a lato. Al 51’ arriva il meritato pareggio frentano con Falcinelli che dal centro dell’area raccoglie una sponda di testa di Di Cecco, e batte Bassi per l’1-1. Al 58’ un retropassaggio di Amenta per poco non favorisce Verdi, ma Sepesbroglia la matassa. La partita nella fase centrale del secondo tempo sembra essersi addormentata con entrambe le squadre che non sembrano spingere più di tanto. Al 79’ ci prova Maccaronecon una punizione, ma la palla sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Sepe. Al 93’ un piazzato magico di Mammarellaregala la vittoria ai frentani. Al “Biondi” finisce con i frentani che trionfano con il risultato di 2-1. 

 

VIRTUS LANCIANO (3-5-2): SepeTroestAquilantiAmenta, Germano, CasariniPaghera, Di Cecco (dal 78’ Vastola),MammarellaFalcinelli (dal 88’ Turchi), Piccolo (dal 72’ Comi)

EMPOLI (4-3-1-2) Bassi, LauriniTonelliRuganiHisaj,Signorelli (dal 87’Moro)Valdifiori, Croce, Verdi (dal 83’ Rui),Tavano (dal 62’ Pucciarelli)Maccarone

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: Valdifiori, VerdiAquilanti, Piccolo, Tonelli

Reti: 4’ Hisaj, 51’ Falcinelli, 93’ Mammarella


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore