VINO: DE CASTRO, FARE QUADRATO IN DIFESA DELLA QUALITÀ

05 Aprile 2008   11:37  

"Ci deve far riflettere e ci deve far fare quadrato davanti alla qualità dei nostri prodotti. Non bisogna alimentare circuiti mediatici sbagliati". E' il monito del ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro dopo la vicenda del vino adulterato. "Non alimentare informazioni errate ai consumatori ma dare informazioni corrette, che vengono dagli organi competenti - ha auspicato il ministro - non alimentare e soprattutto attenti perchè facciamo il gioco di quei paesi che vogliono un'Italia ridotta al lumicino.

Il nostro protagonismo nei mercati internazionali è straordinario, unico - ha ricordato ancora De Castro - negli ultimi due anni siamo cresciuti con ritmi che non abbiamo mai avuto negli anni precedenti. E questo dà fastidio, questo costituisce un pericolo.

Aver superato la Francia negli Stati Uniti con le nostre esportazioni di vino è un pericolo, aver raggiunto i tre miliardi e mezzo di euro di esportazioni solo nel vino può dare fastidio e quindi è evidente che ogni occasione è buona per denigrare. Ecco perchè - ha concluso De Castro - dobbiamo fare quadrato a difesa nei nostri prodotti e del nostro territorio".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore