Varchi con telecamere nella ztl in centro storico. L'8 settembre l'inaugurazione

Quattro varchi con funzione sanzionatoria ed uno per controllo

01 Settembre 2014   14:05  

Ancora gli ultimi ritocchi e poi, il prossimo 8 settembre, si potrà procedere all'attesa inaugurazione dei nuovi varchi impiantati nella ztl del centro storico di Teramo.

I punti d'accesso saranno costantemente grazie all'installazione di telecamere che consentiranno di riconoscere i veicoli autorizzati e gli eventuali trasgressori, ed il display presente sopra ogni punto indichera se il transito potrà essere effettuato o meno.

I varchi saranno in tutto 5: oltre ai 4 presenti in via Irelli, corso Cerulli, via Oberdan e piazza Sant'Anna, dotati di funzione sanzionatoria, ne sarà infatti impientato anche un quinto, per cui è prevista una funzione di solo controllo, in piazza dei Martiri, atto ad evitare giri in auto contromano attorno al duomo.

Chi dovesse entrare senza permesso nella ztl, in ogni caso, non sarà punito subito: la funzione sanzionatoria delle telecamere, infatti, prenderà il via solo dopo un periodo di sperimentazione variabile tra i 60 e i 90 giorni durante il quale le multe saranno effettuate solo dai vigili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore