Vasco Rossi ricorda Jannacci e Califano

“Nel mio cuore non moriranno mai”

02 Aprile 2013   06:12  

Vasco Rossi dedica un pensiero che condivide con i suoi fan su facebook ai due grandi interpreti e autori recentemente scomparsi, Enzo Jannacci e Franco Califano.

Un messaggio intenso, che proviene chiaramente dal cuore, un riconoscimento che il Blasco ha voluto manifestare pubblicamente ai suoi fan. 

Vasco ammette che soprattutto Jannacci ha avuto un ruolo fondamentale nella sua formazione artistica, che ha influenzato molto il suo modo di vedere e sentire il mondo, di scrivere le canzoni.

Il rocker di zocca scrive così:

Buona Resurrezione a tutti!!
Ieri Jannacci, oggi Califano…scompaiono due artisti, bravi e diversi. Uno simpatico e caro amico, l’altro un "maestro.
Ho scoperto Jannacci quando avevo 16 anni e le sue canzoni in milanese mi conquistarono subito. Erano divertenti e originali. Dipingevano personaggi disperati e sfortunati. Gli ultimi non i primi. Gli antieroi…le persone comuni (l’Armando, Vincenzina).
La sua ironia amara la sua satira sottile, sferzante, acuta e irresistibile lo portò in seguito a scrivere alcuni tra i più grandi capolavori della canzone italiana“Vengo anch’io”, “Quelli che”, “Se me lo dicevi prima”, sono solo i primi che mi vengono in mente.
Devo molto artisticamente a Enzo Jannacci e dentro il mio cuore di certo lui e Franco non moriranno mai!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore