Vasto, Lapenna conferma dimissioni ma annuncia: mi ricandido

Attacco a Forte. "Sleale, neanche una telefonata"

15 Febbraio 2011   12:40  

"Devo dire che Peppino Forte, nonostante abbia ritenuto di presentare la sua candidatura alle primarie, non ha fatto nemmeno una telefonata al sindaco, il suo avversario. Mi e' parso questo un fatto molto, molto sleale nei miei confronti".
Lo ha detto il dimissionario sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, nel corso della conferenza stampa svoltasi oggi nella sua residenza privata di Via San Biagio.

Lapenna ha aggiunto: "Non mi aspettavo quello che e' successo: era, certo, tra le ipotesi possibili, ma pensare che il presidente del consiglio, un segretario del partito, a cui si chiede di essere arbitro, un'ora prima della chiusura delle candidature alle primarie presenti la sua, mentre Molino (assessore alle finanze ndr) ritira la propria, e' una mossa che lascio a voi giudicare".

Lapenna si rivolge ancora a Forte: "Sono dispiaciuto, perche' dopo cinque anni di intenso lavoro per questa citta', avevamo tutte le carte in regola per ripresentarci all'elettorato e stravincere al primo turno. Ora tutto e' piu' difficile".

Lapenna ha detto tra l'altro nella conferenza stampa di stamane: "Al momento confermo le mie dimissioni, non ci sono fatti nuovi e mantengo una posizione molto chiara. Come ho gia' detto ieri, ripeto: per cortesia, togliamo di mezzo le istituzioni. Una cosa sono le partite interne, che ci giochiamo nelle sedi opportune e con la collettivita', altra cosa le istituzioni, che dobbiamo salvaguardare.

Immaginate cosa sarebbe successo a Vasto senza queste mie dimissioni con una giunta in quelle condizioni e con un presidente del consiglio che e' il mio avversario alle primarie. Ecco, nonostante gli appelli, le dimissioni sono ferme, ma se ci sara' un chiarimento serio potranno anche rientrare. Altrimenti continuero' a tenere questa posizione e, ahime', Vasto avra' il commissario".

Lapenna ha pure confermato che, in ogni caso, sara' in campo alle prossime amministrative della prossima primavera e sabato prossimo terra' il primo comizio, "per rivendicare quanto di buono fatto in questi cinque anni, a cominciare dalla legalita' e dalla trasparenza".

Proprio su questa vicenda abbiamo ascoltato il Segretario Regionale del PD, Silvio Polucci, il quale si dice fiducioso in merito all'esito delle urne per la prossima sfida elettorale di Vasto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore