Vasto, badante albanese patteggia tre anni per droga

03 Maggio 2011   15:40  

Ha patteggiato la pena di tre anni di reclusione Pllumbi Sokol, 27 anni, il badante albanese residente a Vasto (Chieti) arrestato con altre due persone nel gennaio scorso dai carabinieri di Vasto con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Assistito dal suo legale, l'avvocato Massimiliano Baccala', l'uomo e' comparso stamane davanti al Gup del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo e, d'intesa con il pubblico ministero, Giancarlo Ciani, ha optato per il rito alternativo.

Secondo i militari, che nel corso delle indagini avevano complessivamente sequestrato due chilogrammi di cocaina, denunciando altri quattro albanesi residenti tra Vasto, Casalbordino e San Severo, Sokol avrebbe fatto parte di un gruppo di persone che, rifornendosi di stupefacenti a Roma, Latina e nel Foggiano, ma a volte anche nel Napoletano, spacciava poi la droga in piccoli quantitativi nei locali pubblici di Vasto, San Salvo (Chieti) e Termoli (Campobasso).

L'operazione antidroga fu condotta l'inverno scorso non solo in Abruzzo, ma anche in Molise, Campania, Lazio e Piemonte. Sokol ha gia' scontato quattro mesi. La posizione degli altri imputati e' stata stralciata e l'udienza fissata il 14 giugno prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore