Vasto: banda narcotici in azione nella contrada di Sant'Antonio Abate

07 Aprile 2011   10:29  

Ladri in azione da tempo nella contrada di Sant'Antonio Abate Vastese. Stavolta vittima è un impiegato quarantenne di Vasto, G.M. L’uomo è stato derubato di 3mila euro in contanti che aveva ritirato in banca solo poche ore prima. La tecnica dei ladri è ormai consolidata: un foro alla finestra, una spruzzata di sostanza soporifera per neutralizzare i padroni di casa e rubare indisturbati. I ladri sono riusciti ad entrare passando da una finestra. Hanno raggiunto la camera da letto e preso i soldi. Poi si sono spostati nella zona giorno. Hanno messo tutto a soqquadro, arraffando oggetti di valore e oro. Poi si sono allontanati.

Il 6 aprile G.M. Doveva recarsi a Bologna per una visita di controllo alla moglie, vittima qualche anno fa di un incidente stradale. Per questo a casa c’era denaro contante. Alle 6 di mattina, quando è suonata la sveglia, il padrone di casa ha provato ad alzarsi, ma a fatica, avviluppato da un insolito e forte torpore. A fatica si è alzato e si è accorto di ciò che era accaduto.

Il vicino segnala una coincidenza, riferita qualche giorno fa anche da un altro pensionato ai carabinieri. Prima di ogni furto sul citofono di casa della vittima compare la lettera F. Come un'indicazione ai complici, sul punto da colpire. dice un pensionato.  "Gli amministratori continuano ad accampare scuse per rinviare la sistemazione delle telecamere sulle strade della città e i ladri continuano ad agire", commentano i vastesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore