Veleni e colpi di scena in Serie A: dallo scambio Guarin-Vucinic ai cori anti Napoli

Tweet al veriolo della compagna di Cassano

21 Gennaio 2014   15:57  

Girone di ritorno del campionato di serie A che inizia con tante emozioni ma, come da italico costume, anche con tanti veleni ed altrettante polemiche, ma anche qualche colpo di scena. Definizioni quanto mai opinabili.

Protagonista principale di polemiche e recriminazioni è sicuramente l'Inter dell'ormai sempre più indignato Walter Mazzarri che ce l'ha un po' con tutti e continua a chiedersi, ormai sconsolato, come mai gli arbitri continuino a negare rigori alla sua Inter. Il progetto Inter sta naufragando, e la scelta di cedere Fredy Guarin alla Juventus per avere Mirko Vucinic, oltre a lanciare un certo allarme in tal senso, ha fatto arrabbiare non poco la curva nord che ha già cominciato a scagliarsi contro il nuovo proprietario Erick Thohir. Come si è potuto evincere dal comunicato nel quale i supporters neroazzurri hanno definito l'affare (non ancora definito ma ormai in dirittura d'arrivo) "la goccia che fa traboccare il vaso", ed hanno altresì invitato il magnate indonesiano a capire che "il calcio non è baseball nè football americano". 

Tifosi interisti scatenati nell'esprimere il proprio dissenso anche sui vari social. Il più frequentato è Facebook, ove tra i vari commenti si possono leggere "Non ho parole... andiamo a prendere una riserva 31 enne alla frutta già da un paio d'anni per il nostro giocatore più importante... in più alla Juventus... Branca, Thohir, Mazzarri, siete inutili" piuttosto che  "Stoppiamo gli abbonamenti! Le partite si perdono e lo si accetta ma poi vendere giocatori come Guarin è incompetenza e capisci che i bei momenti non arriveranno più".

Anche lo showman Fiorello, storico tifoso della Beneamata, ha espresso le sue perplessità con un paio di tweet: assai tecnico e diretto il primo, "Sta cosa di Guarin alla Juve è da... stavo per dire "incompetenti". Ma non lo dico! Non si può rafforzare una squadra già fortissima", più ironico il successivo "A me Mirko Vucinic piace tantissimo! Ma con Guarin! Allora sì... Volevo ricordarvi che il figlio di Thohir è juventino... così per dire".

In attesa di capire chi tra bianconeri e nerorazzurri abbia guadagnato nello scambio, l'affare va valutato dal punto di vista juventino, con particolare occhio di riguardo agli scenari futuri per la possibile partenza di Paul Pogba dalla Juventus. La società di casa Agnelli esclude cessioni importanti, ma sarebbe molto complicato resistere all'assalto delle big europee come il Psg, che si dice sia disposto a offrire 8 milioni l'anno a Paul: cifra indecente...

Altri veleni nella giornata di domenica sono arrivati da Bologna dove i cori razzisti dei tifosi rossoblu verso Napoli hanno fatto scattare l'ira di Gianni Morandi che dice di essersi vergognato e minaccia di lasciare il suo incarico da presidente onorario del Bologna. Intanto il giudice sportivo ha deliberato la chiusura per un turno della curva Bulgarelli con la condizionale.

Si colora intanto di polemiche il gol di Antonio Cassano sul campo del Chievo. Dopo la rete dell' 1-1 di FantAntonio, la compagna del numero 99 del Parma ha twittato un chiaro messaggio: " In c... a tutti!". Con ogni probabilità, il riferimento di Carolina Marcialis era rivolto a tutti i tifosi che recentemente hanno contestato Cassano quando sembrava dovesse lasciare l'Emilia per tornare alla Sampdoria oppure, secondo altre voci meno insistenti, passare alla Fiorentina per sostituire l'infortunato Pepito Rossi.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore