Venerdì Arriva un Ciclone sull'Italia, Roma a Rischio

08 Ottobre 2015   07:00  

Una nuova fase di intenso maltempo sta per arrivare sulla nostra Penisola, in modo particolare al Centro-Sud. E' quanto comunica la redazione web del sito ilmeteo.it che avverte sul rischio nubifragi su molte regioni. "Da venerdì notte la Sardegna, la Sicilia e gradualmente anche il resto delle regioni meridionali e centrali verranno raggiunte da un ciclone che porterà condizioni di diffuso maltempo - informa ilmeteo24ore.it - Nel corso di sabato 10 ottobre, rischio di forti temporali, nubifragi, smottamenti e frane potranno interessare gran parte delle regioni del Sud, attenzione particolare alla Puglia, Calabria ionica, Campania, ma anche sul Lazio, con nubifragio possibile su Roma. Il maltempo si estenderà fino alla Romagna. Venti di burrasca su tutti i mari meridionali".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che "su tutte le zone colpite dal maltempo intenso sarebbe consigliabile prendere tutte le precauzioni necessarie onde evitare di mettere in pericolo la popolazione. Nella giornata di domenica 11 ottobre, il ciclone si sposterà velocemente verso Est, portando ancora maltempo sulle regioni adriatiche, Campania, Calabria e Puglia".

Ma non è finita qui. Sanò annuncia "una nuova fase di maltempo a partire da martedì 13 ottobre, con il Centro-Nord colpito da piogge e temporali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore