Venerdì al'auditorium di Roma concerto del Conservatorio dell'Aquila

22 Dicembre 2011   15:21  

A pochi giorni dal successo del concerto alla Stazione Termini il Conservatorio “Alfredo Casella” dell'Aquila torna nella Capitale con il Concerto dei Mestieri sotto l’Albero, che avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Protagonista della serata, venerdì 23 dicembre alle 21.00, la Symphonic Band diretta dal M° Rinaldo Muratori.

In programma brani di Morricone, Rossini, Shostakovich, Ravel, Williams, Prokofiev e Di Marino.

Questo importante evento culturale, reso possibile grazie all’impegno comune dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi, Comune di Roma Capitale e Conservatorio “Alfredo Casella”, ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze culturali e artigiane aquilane.

Infatti, durante il concerto, vari artigiani aquilani realizzeranno le proprie creazioni lavorando sul palcoscenico accanto alla Symphonic Band.

Il concerto si svolge sotto il patrocinio di Regione Lazio, Regione Abruzzo, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, Provincia dell’Aquila, Comune di L’Aquila e, naturalmente, Comune di Roma Capitale.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv il Vice Presidente di L'Aquila siamo noi Alfredo Ranieri Montuori e il direttore del Conservatorio Bruno Carioti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore