Verini: ''Abbatteremo la burocrazia con la teoria del semaforo''

30 Aprile 2012   17:53  

Riuceviamo dal candidato sindaco di Futuro e libertà Enrico verini e pubblichiamo

Pensare e agire giovane, vuol dire immaginare meno burocrazia, meno impedimenti, più futuro e più libertà per tutti.

A tal fine noi vogliamo un sistema semplificato, tanto nella ricostruzione, tanto nell'attività ordinaria dell'ente. Il nostro modello, che applicheremo vincendo, è quello del semaforo:
oggi, di fronte ad un semaforo rosso, ti fermi; quando scatta il verde, al comune dell'Aquila, non puoi ripartire, ma devi chiedere ancora il permesso per farlo; ed ecco le file e le lungaggini burocratiche!

Il nostro modello invece prevederà che, quando hai fatto le cose seguendo le regole, tu possa partire, tanto nella ricostruzione, tanto nelle altre attività ordinarie.

Certo, il nostro sistema implica che ad ogni semaforo ci sia un vigile che controlli che nessuno passi col rosso! In parole povere, sarà permesso tutto ciò che non è vietato, e non il contrario!

Ma controlleremo a campione, che non si commettano abusi e prepotenze, nei confronti delle quali saremo durissimi e inflessibili, con la certezza della pena e della sanzione.
Questo è un principio che conferisce alla cittadinanza maggiore libertà, ma anche maggiore consapevolezza; sarà una cittadinanza attiva e non passiva!

Gli aquilani sappiano, se si fideranno di noi e ci accorderanno la loro fiducia, avranno un Sindaco e una squadra che si fiderà di loro.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore