Verratti accolto come un campione (e lo è) a Parigi

"Parigi è un po' come casa mia"

17 Luglio 2012   12:36  

Originario di Manoppello un piccolo paese ad una trentina di chilometri da Pescara, Marco Verratti è sempre vissuto nella sua regione, alla quale è molto legato.

Ma ieri sera il mediano di 19 anni ha fatto il grande salto ed è volato a Parigi.

Considerato come la più grande promessa del calcio italiano, Verratti a dovuto affrontare un'importante scelta per la sua carriera. Dotato di grande forza e carattere per un ragazzo così giovane, ha preso il suo coraggio a due mani per tentare l'avventura parigina, come ha detto a "L'Equipe":

E' un treno che non passa due volte e bisogna saltar su al momento giusto. Ho molto riflettuto prima di decidere di venire a Parigi. Lasciare Pescara, l'Italia è stata una scelta complicata. Ma oggi sono tranquillo. La mia vita non sarà sconvolta radicalmente. Io so che tra lo staff e i giocatori ci sono almeno una dozzina di persone che parlano italiano.

Allora Parigi sarà un po' come casa e non avr alcuna difficoltà ad integrarmi nella nuova squadra, Io conosco tutti i giocatori del PSG passarti per la Serie A italiana. Con l'arrivo di Thiago Silva e Ibrahimovic, penso che il PSG diventerà una delle squadre più forti d'Europa.

Adesso mancano solo le visite mediche prima della ratifica del contratto che lo legherà per 5 anni alla squadra francese e già ha fissato il primo allenamento questo pomeriggio alle 16.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore