Vertenza INTEC, i lavoratori chiedono incontro con il Sindaco Cialente

15 Novembre 2016   09:36  

I lavoratori del laboratorio di ricerca e sviluppo di INTECS chiedono di poter incontrare il Sindaco di L'Aquila per poterlo direttamente informare della drammatica e precaria condizione dei dipendenti del sito aquilano.

Da tempo i ricercatori denunciano l'incapacità dell'azienda di comprendere e mettere a frutto le potenzialità del laboratorio. La politica industriale attuata da INTECS nella nosra città è stata unicamente concentrata a sfruttare ogni opportunità che il territorio poteva offrire, senza mai presentare un piano industriale concreto e farsi carico delle responsabilità sociali che ogni azienda ha nei confronti dei propri dipendenti.

Ora l'azienda ha avviato una procedura di licenziamento collettivo di 70 persone su un totale di 98 dipendenti; a nulla sono valsi gli sforzi per trovare un'intesa volta a  favorire l'uscita volontaria di lavoratori. Così nel giro delle prossime settimane l'azienda potrà procedere al licenziamento coatto dei dipendenti e intanto paradossalmente si aggira sul territorio alla ricerca di ogni forma di finanziamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore