Vertenza Micron, Guidi ai sindacati massimo impegno per soluzione positiva

04 Aprile 2014   19:13  

 "Massimo impegno del Governo per una soluzione positiva della vertenza Micron". E' quanto il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, e il vice ministro, Claudio De Vincenti, hanno assicurato a una delegazione sindacale Fim, Fiom, Uilm che e' stata ricevuta nella sede del dicastero di Via Veneto.
L'obiettivo, spiega una nota del Mise, "e' quello di arrivare lunedi' prossimo, nella sede del ministro del Lavoro, a un accordo che consenta di scongiurare l'avvio della procedura di mobilita' nei confronti di 419 lavoratori degli impianti della multinazionale situati in Lombardia, Abruzzo, Sicilia". 
Ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno ribadito la richiesta che il Governo si attivi per evitare i licenziamenti e la delocalizzazione di un'azienda leader nella produzione di memorie, gli esponenti dell'Esecutivo hanno garantito "ogni sforzo in direzione di un esito favorevole della trattativa in corso".
Del resto, ha ribadito il ministro, "l'intero Governo fa della salvaguardia dell'occupazione e del rilancio di produzioni tecnologicamente avanzate una priorita' per un Paese che deve riprendere a crescere". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore