Vertenza Molino Alimonti: Camillo D'Alessandro incontra l'Assessore regionale al Lavoro, Paolo Gatti

12 Marzo 2013   16:48  

Il Capogruppo del Partito democratico, Camillo D'Alessandro, continua a seguire la vicenda della crisi del molino Alimonti.

L'azienda ha presentato nel mese di febbraio il procedimento di concordato preventivo presso il Tribunale di Chieti.

Nelle more del decreto di approvazione si pone, ora, il problema della copertura economica della cassa integrazione per i lavoratori del molino Alimonti, la cui erogazione e' scaduta dal primo marzo.

"Ho parlato con l'Assessore regionale al Lavoro, Paolo Gatti, della vertenza Alimonti, approfondendo la situazione soprattutto da un punto di vista tecnico-giuridico - osserva il capogruppo del Pd, Camillo D'Alessandro -.

Il tavolo provinciale che si riunira' venerdi' presso la Provincia di Chieti deve immediatamente presentare istanza di cassa integrazione in deroga in vista del tavolo Cicas, tavolo che si riunira' il 19 marzo.

L'obiettivo - continua D'Alessandro - e' quello di evitare che lavoratori, gia' provati da mesi di ridotto stipendio, non abbiano sostegno neanche per un solo giorno.

Ci troviamo di fronte a padri di famiglia che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Mi auguro - conclude Camillo D'Alessandro - che il Tribunale possa accelerare il piu' possibile la decisione circa la proposta di concordato preventivo presentato dall'azienda".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore