Verzulli (LCV): «occorre ricostruzione sociale»

23 Gennaio 2013   10:20  

"L'Aquila, citta' ferita, dove le cose piu' banali sono divenute complicate e impossibili e le sorprese, i ritardi, i cavilli e la burocrazia soffocante imperano sulla vita dei cittadini. Bollette pazze dei progetti C.A.S.E., Tarsu senza abbattimenti previsti per legge, il Gran Sasso ormai in coma, proposte di mega parcheggi interrati di Piazza Duomo, ricostruzione al palo, lavoro inesistente, problemi sociali crescenti, nessuna visione futura della citta' e una assoluta mancanza di rispetto del cittadino sono i fattori che contraddistinguono purtroppo la nostra vita quotidiana".

E' questa la 'foto' scattata da Dario Verzulli, responsabile settore sociale de La Citta' che Vogliamo (Lcv) che aggiunge: "Non ci sto a vivere in questo modo, occorre cambiare e occorre farlo in fretta. Tutto il resto intorno a noi corre, si evolve, si rinnova anche con la crisi finanziaria che incombe. La nostra citta' ha la potenzialita' di 'rinascere' e di determinare il proprio futuro.

Cominciamo dalle piccole cose quotidiane, diveniamo i primi consiglieri della nostra Amministrazione, dimostriamo loro che il cittadino aquilano e' caparbio, determinato e disponibile. LCV ha da sempre incarnato questo spirito e tra le diverse iniziative ha inoltrato il 12 ottobre scorso alla Segreteria Generale del Comune la proposta di delibera su "Ricostruzione Sociale".

Tale proposta, ancora in attesa di un parere non vincolante della Giunta comunale - speiga Verzulli - tutela e armonizza le esigenze che la comunita' aquilana con affanno chiede da anni, recupera e valorizza beni immobili abbandonati delineando un piano di sviluppo sociale. Questa, come tante altre valide iniziative, andrebbero discusse con rapidita' nelle Commissioni Consiliari e in Consiglio comunale, luoghi istituzionali di partecipazione.

Il recupero di strutture come la Sercom e il Centro Polifunzionale di Paganica con la valorizzazione dei progetti C.A.S.E. annessi potra' offrire servizi per le fasce piu deboli, spazi per attivita' culturali e ricreative proposte da associazioni, residenza per la disabilita' e per l'anziano attivo e molto altro ancora. Potra' in gran parte sostenere le esigenze del territorio e rendere la vita quotidiana degli aquilani piu' semplice", conclude Dario Verzulli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore