Vestite da infermiere si esibivano per i clienti, lavoravano in nero. Tre multe e una denuncia

14 Gennaio 2013   13:16  

Cameriere italiane vestite da infermiere servivano i clienti ai tavoli e per loro si esibivano in pedana. Erano lavoratrici in nero, sconosciute alla Previdenza ed al servizio sanitario visto che nessuna delle lavoratrici notturne era stata sottoposta a visita medica preventiva obbligatoria. In piu', dietro al bancone c'era un minorenne anche lui tenuto in nero.

E' quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo), i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e i funzionari dell'Ispettorato del Lavoro di Teramo in un pub di Sant'Egidio alla Vibrata. Il blitz e' scattato nella notte fra sabato e domenica ed e' l'ennesimo eseguito in poco tempo nei locali pubblici della cittadina teramana.

Il titolare, C.G., 34 anni, del posto, e' stato denunciato per una serie di reati che vanno dagli spettacoli senza autorizzazione dell'autorita' di pubblica sicurezza, all'omessa comunicazione dell'impiego di lavoratori, dalla violazione della legge penale speciale che obbliga a visita medica preventiva i lavoratori all'oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. Nei confronti del 34enne, e' scattata la sospensione dell'attivita' fino a quando non avra' pagato un anticipo di 1.500 euro e non avra' assunto a tempo indeterminato i quattro lavoratori.

Inoltre, essendo stato sorpreso due volte dai carabinieri a svolgere spettacoli danzanti "clandestini" oltre alla sanzione di 500 euro scattera' la richiesta di sospensione dell'attivita' al Comune. Dal punto di vista amministrativo, C.G. e' stato sanzionato di circa 25mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore