Viabilità nel pescarese, lavori per un milione di euro

01 Agosto 2012   14:53  

Sono due le strade interessate ai lavori che la Provincia di Pescara andra' a realizzare tra Citta' Sant'Angelo e Elice. Lavori per circa un milione di euro che riguarderanno le strade numero 2, cioe' la Lungofino, e la numero 3, nel tratto che va dalle cosiddette Quattro strade di Elice fino all'abitato di Elice.

E' appena arrivato il via libera della giunta, presieduta da Guerino Testa, al progetto definitivo esecutivo per cui resta da esperire la gara di appalto, specifica proprio il presidente. L'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri spiega cosa prevede il progetto, finalizzato a migliorare la sede stradale e la percorribilita' in sicurezza di queste arterie. Su un tratto della provinciale numero 2, gia' oggetto di allargamento con un precedente lavoro, sara' realizzato l'asfalto (con la segnaletica orizzontale) mentre su un secondo tratto si provvedera' all'allargamento senza pero' stravolgere l'impianto originario, considerato che ci sono tratti urbanizzati. La carreggiata sara' di nove metri e mezzo, con corsie di tre metri e mezzo e una banchina di un metro e 25. L'intervento di ampliamento riguardera' oltre un chilometro. Sulla strada numero 3, oggettivamente in avanzato stato di degrado, sono state previste opere di rifacimento del piano viabile (con nuova segnaletica su tutta la provinciale).

"Anche in questa parte della Provincia - commentano Testa e Ruggieri - partono lavori importanti e attesi che si sommano agli altri, per milioni di euro, promossi da questo ente negli altri Comuni per restituire dignita' a molte strade abbandonate da anni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore