Viabilità: rotatoria Penne, sopralluogo Testa e Ruggieri

04 Aprile 2013   13:36  

Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri saranno domani mattina a Penne (ore 11) per un sopralluogo alla rotatoria realizzata dalla Provincia all'incrocio tra la SS 81 Piceno Aprutina e la SP 151 con un investimento di 523mila euro.

"I lavori, consegnati ad aprile dello scorso anno e rallentati da una serie di contenziosi, sono in buona sostanza ultimati, mancando solo piccoli dettagli di cui avremo contezza domani - dice Testa.

Cio' che e' piu' importante, e' che la rotatoria sia fruibile ormai da mesi, producendo quindi i suoi effetti positivi sulla viabilita' e creando quelle condizioni di sicurezza per gli automobilisti che prima mancavano, nonostante si tratti di un punto di snodo fondamentale dove transitano, nelle ore di punta, 2500 veicoli".

Il presidente e l'assessore Ruggieri, ricordando che l'intervento della rotatoria e' stato pensato dalla precedente amministrazione, mettono in evidenza che a quest'opera si aggiunge un altro intervento di rilievo della Provincia, cioe' la variante Est di Penne, che fa parte di un appalto piu' consistente nella valle del Tavo da 4 milioni 750 mila euro.

Al momento, spiegano da Palazzo dei Marmi, a causa di un ricorso al Consiglio di Stato, la procedura e' bloccata e i tempi inizialmente previsti slitteranno inevitabilmente. "Inutile dire che non si tratta di un ritardo imputabile alla Provincia, che dovra' sostenere ulteriori oneri per il disbrigo del contenzioso tra i ricorrenti".

Testa e Ruggieri assicurano comunque che "gli uffici stanno lavorando su questa procedura dal giorno della sentenza, con l'obiettivo di sbloccare iter e lavori".

Domani, a Penne, ci sara' anche il presidente della commissione Lavori pubblici Camillo Savini e per il Comune e' stato invitato a partecipare al sopralluogo il sindaco Rocco D'Alfonso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore