Viceministro economia Casero, entro settembre meno tasse in busta paga

05 Luglio 2013   10:48  

 "Al massimo entro settembre, il governo interverra' sul costo del lavoro. E lo fara' partendo dai giovani. Stiamo tutti lavorando per trovare le risorse. Abbiamo un piano condiviso e dettagliato: abbasseremo ancora le tasse alle imprese, ma diminuiremo anche quelle che svuotano la busta paga.
La filosofia e' chiara: vogliamo dare ai giovani piu' soldi da spendere per far ripartire l'economia e dare fiato ai loro progetti...".
Lo dice Luigi Casero, viceministro dell'Economia del Pdl, in un'intervista ad 'Avvenire'.

Casero spiega come si troveranno le risorse: "Ogni settore di questo ministero sta sezionando voce per voce le spese della pubblica amministrazione. I margini di intervento sono enormi. I costi standard possono creare risparmi veri.
Poi, abbiamo riaperto il dossier delle vendite del patrimonio immobiliare.
C'e' il capitolo degli sprechi e c'e' quello delle municipalizzate. Stiamo lavorando a 360 gradi, stiamo incitando le amministrazioni a rinegoziare i contratti d'affitto, o a trasferirsi in sedi di proprieta' non utilizzate".
Per Casero il principo deve essere chiaro: "Ogni volta che si accumula un tesoretto va reinvestito per ridurre le tasse".
Un riferimento anche al capitolo pensioni: "Da viceministro delle Finanze non voglio dare l'impressione di voler introdurre una nuova tassa, pero' credo che le pensioni servano a mantenere un tenore di vita decoroso. Dunque troverei etico un intervento su quelle alte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore