Villa Tofo, conclusi i lavori della piazza. Oggi l'inaugurazione

Alla presenza del sindaco e dell'assessore Brucchi

11 Luglio 2008   16:19  

Questo pomeriggio, alle 19,00 il Sindaco Gianni Chiodi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Brucchi, saranno a Villa Tofo per suggellare la conclusione dei lavori che hanno interessato la piazza della frazione.

Iniziato nel 2007, l’intervento ha avuto come finalità la realizzazione di strutture socializzanti per i residenti, costruendo un luogo che al tempo stesso funge da punto di riferimento per le aggregazioni quotidiane, da spazio per la realizzazione di manifestazioni ed eventi, da area per il riposo e la conversazione.

L’opera, progettata dall’Ing. Remo Bernardi in collaborazione con gli architetti Emiliano Corsaro e Giuliano Matani, ha avuto un costo complessivo di 207.660 euro; i lavori sono stati realizzati dalla ditta Angelo Melozzi di Teramo. La piazza sorge alla sommità del borgo, a conclusione della via d’accesso principale, e si apre su una veduta panoramica che spazia sulla vallata sottostante e si dilunga fino al profilo del massiccio del Gran Sasso. E’ concepita pertanto, come un belvedere ed è costituita da due piazzette, unite da percorsi pedonali che prevedono il camminamento anche di utenti con limitate capacità motorie o disabilità. La prima delle due piazzette è leggermente al di sotto della quota stradale ed è realizzata con una più accurata ricercatezza; la seconda è quella destinata agli eventi, agli spettacoli, alle feste. Si è anche provveduto alla sistemazione a verde delle aree adiacenti e alla realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, con 16 punti-luce.

L’amministrazione comunale, questa sera, sarà accolta per un saluto informale, dal Comitato di frazione e dagli abitanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore