Villaggio della Salute a Colonnella, via libera ai lavori

Giunta Pollastrelli approva progetto dopo 7 anni di discussioni

19 Gennaio 2015   13:21  

Sono passati circa 10 anni da quando, per la prima volta, venne formulata l'ipotesi di realizzare nei pressi di Colonnella una mega struttura dedicata specificamente alla salute ed al benessere.

La prima soluzione relativa al progetto del cosiddetto Villaggio della Salute fu poi approvata nel 2008, ed appunto dopo circa 7 anni di discussioni la giunta comunale di Colonnella presieduta dal sindaco Leandro Pollastrelli ha dato il via libera ai lavori per la realizzazione della struttura.

La soluzione approvata nel 2008 dovrebbe essere mantenuta quasi appieno, eccezion fatta per una struttura alberghera a 5 piani prevista nella parte alta e per l'abbssamento di tutte le strutture contenute nel progetto.

Il Villaggio sarà realizzato dalla Loan Immobiliare ed andrà a sorgere in un'area nelle vicinnze dei due centri commerciali Val Vibrata ed Arcobaleno. La prima fase della costruzione riguarderà le opere di urbanizzazione, per un valore complessivo di circa 2 milioni e mezzo di euro, che saranno poi cedute al Comune. La parte privata prevede in primis la realizzazione di una struttura all'avanguardia e completa di sale operatorie ambulatoriali di day surgery, con camere per breve degenza, ambulatori medici e laboratori per analisi cliniche, Tac, risonanza magnetica ed altro.

"Tra l'amministrazione comunale e la proprietà vi è stato un dialogo costruttivo e collaborativo, che dopo attenta valutazione ha condotto alla rimodulazione del comparto edificatorio al fine di non interferire con la visuale libera della collina sovrastante", ha affermato Pollastrelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore