Violenza in centro: lite tra amici, romeno in rianimazione. Due croate fermate per tentato furto

La lite tra i due ragazzi è avvenuta alla Fontana Luminosa

22 Luglio 2013   13:50  

Giovani, lavoratori, inseriti nella realtà cittadina.

Non c'è degrado, né precedenti penali, in un alterco finito in tragedia. A.S. romeno diciannovenne, da anni in Italia, oggi è grave in rianimazione.

A ridurlo in quelle condizioni un'aggressione da parte di un suo connazionale D.E.I. di 21 anni, da un anno nel capolougo abruzzese.

Sabato notte, intorno alle 3, dopo una serata insieme ad altri amici, davanti al chiosco di bevande della Fontana Luminosa, tra i due accade qualcosa.

D.E.I. sferra due pugni e un calcio a A.S.

L'aggressore e il suo fratellastro fuggono, gli altri chiamano il 118 e quello che sembrava un semplice ematoma cerebrale non preoccupante, si rivela poi di portata drammatica: sottoposto a due operazioni, ora il giovane romeno è grave in rianimazione.

L'aggressore rintracciato in un'abitazione diversa dalla sua, ha amemsso le sue responsabilità e ora è in stato di fermo con l'accusa di lesioni gravi e l'aggravante dell'omissione di soccorso. E' ora difeso dall'avvocato Ferdinando Paone.

Il caso è stato affidato al Pm Antonietta Picardi della Procura dell'Aquila.

A rendere noti i dettagli dei fatti e dell'operazione, il dirigente della Squadra Mobile dell'Aquila, Maurilio Grasso.

 Sempre sabato due donne di 21 e 23 anni, Mairovic Stinka con alias Nikolic Daniela, e Paolovic Sabrina con alias Nicolic Daniela, provenienti da un campo nomadi di Roma e entrambe in stato interessante e di nazionalità croata, sono state invece fermate per tentato furto.

La Polizia ha notato un un auto sospetta che si è messa subito in fuga dopo aver visto la volante.

Le due donne con a carico un'ordinanza di custodia cuaterlare e di carcerazione, sono state traseferiti nel carcere di Teramo.

Il deattaglio dell'operazione è stato reso noto dal sostituto commissario Piergiuseppe De Rosa, coordinatore della Sezione Volanti.

Nell'intervista:
Maurilio Grasso, dirigente della Squadra Mobile dell'Aquila

di Barbara Bologna
immagini e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore