Violenza su una minore disabile, condannati i due violentatori

30 Maggio 2017   10:24  

l Gup del tribunale di Ascoli Piceno, Giuliana Filippello ha condannato due uomini, residenti in Val Vibrata, accusati di violenza sessuale ai danni di una minorenne affetta da disabilità psichica, e di detenzione di materiale pornografico.

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi un 63enne di Corropoli e a 4 anni un uomo di 52 di Civitella del Tronto. Disposta anche una provvisionale di 30 mila euro a favore della vittima, costituitasi parte civile attraverso l’amministratore di sostegno. Secondo il giudice, i due uomini avrebbero compiuto atti sessuali e scambiato con la giovane foto erotiche attraverso WhatsApp.

Tre gli episodi di violenza dei quali la ragazza sarebbe rimasta vittima, e in tutto cinque le persone che avrebbero abusato sessualmente di lei. L’ultimo caso è venuto a galla recentemente, con l’avviso di chiusura delle indagini notificato dalla procura ascolana ad altri due soggetti, di 43 e 37 anni, residenti in provincia di Teramo, sospettati anche loro di aver compiuto atti sessuali con la ragazzina, fra il 2014 e il 2015.

In precedenza un 51enne era stato condannato in via definitiva a due anni e mezzo per aver indotto la ragazza a subire o compiere atti sessuali abusando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore