Virtus-Carpi 1-3, Troest illude, ma poi gli emiliani calano il tris

26 Dicembre 2013   17:44  

Dopo essere passato in vantaggio con Troest nei primi 10', la Virtus Lanciano si fa rimontare e conosce la sua terza sconfitta di fila. Prova opaca quella fornita dagli uomini di Baroni, nelle cui file solo Mammarella e Piccolo hanno offerto una prestazione positiva. Merito anche di un Carpi frizzante e combattivo, che al “Biondi”, è riuscito a conquistare un meritato successo per 3-1. Per gli emiliani, buona prestazione da parte di Letizia e Concas. In classifica, i rossoneri scivolano al sesto punto, mentre gli emiliani salgono a quota 27, e si issano a metà graduatoria.

Ecco la cronaca della gara: Ultima partita in casa nel girone di andata per la Virtus Lanciano, che al “G. Biondi” affronta il Carpi di Vecchi, squadra che si trova in una posizione tranquilla di classifica, ed il cui obbiettivo è quello della salvezza. Gli uomini di Baroni cercheranno di congedarsi dal proprio pubblico nel 2013 con un successo che manca dalla gara contro il Varese. Sul fronte formazioni, Baroni nel suo 4-3-3, recupera Mammarella, Buchel e Di Cecco, assenti nella gara contro lo Spezia; ma deve fare a meno ancora degli infortunati Thiam e Amenta, a cui si è andato ad aggiungere anche Paghera. Assenti per squalifica, invece, il portiere Sepe e il centrocampista Casarini. In avanti schierato il tridente formato da Falcinelli-Piccolo-Turchi. Splendida giornata di sole allo stadio “G. Biondi”. Da segnalare la presenza del Presidente della Lega di Serie B, Guido Abodi, sulle tribune dell'impianto lancianese.

Il Carpi risponde con un 4-4-2, con la coppa d'attacco formata dall'ex pescarese Inglese, e dall'esperto Sgrigna.
Arbitra La Penna di Roma.

L'inizio della gara promette bene, dal momento che le due squadre danno l'impressione di volersi sfidare a viso aperto. Al 7' i frentani passano in vantaggio. Tutto nasce da un piazzato di Mammarella, sul quale svetta Vastola di testa, il portiere emiliano è bravo a respingere, ma nulla può sulla successiva conclusione di Troest, che sigla l'1-0 per la Virtus. Al 16' ottima occasione per la Virtus Lanciano di siglare il 2-0: ancora dai piedi di Mammarella parte una punizione per la testa di Vastola, la palla sembra essere destinata ad entrare in porta, ma la difese emiliana riesce a salvarsi.
La partita è piacevole e molto spettacolare, anche perchè il Carpi si mostra intraprendente. Proprio al 21' gli emiliani pervengono al pareggio con un rasoterra da fuori area da parte di Memushaj che batte Aridità per L'1-1.
Al 25' ancora pericolo per la porta biancorossa, sempre dagli sviluppi di una punizione di Mammarella, è ancora Vastola di testa a rendersi pericoloso. Al 34' il solito Mammarella, direttamente da un piazzato molto angolato, coglie il palo. Precedentemente, però, erano stati gli uomini di Vecchi a sfiorare il vantaggio con uno shot da fuori area da parte di Concas. La squadra frentana sembra soffrire troppo i tiri dalla distanza da parte delle formazione di Vecchi. Proprio con una bordata dalla distanza da parte di Letizia, al 39' il Carpi sigla il raddoppio. Gli emiliani si portano sul 2-1.

Finisce il primo tempo con la squadra biancorosso in vantaggio, tutto sommato meritatamente.

Si riprende la seconda frazione senza cambi nelle due squadre.

La Virtus si rende subito pericolosa in avvio di ripresa con un tiro dalla distanza da parte di Mammarella, ma l'estremo difensore emiliano è bravo ad alzare la conclusione sopra la traversa.
La squadra di Vecchi al 54' del secondo tempo, cala il tris: Discesa sulla destra da parte di Letizia, il quale mette al centro un pallone per Concas, il cui tap-in risulta essere vincente. Virtus Lanciano-Carpi 1-3. Baroni cerca di dare maggiore consistenza al suo attacco, inserendo Plasmati in luogo di Vastola. Ancora un cambio nelle file frentane: esce uno spento Falcinelli per l'attaccante Gatto.

La squadra frentana sembri non riesciure a riaprire una gara che la vede in affanno, anche se al 61' è Piccolo a tentare con un tiro a giro da fuori area, ma senza fortuna.

La squadra di Vecchi è brava a far girare palla, ed a impedire agli uomini di Baroni particolari e pericolose sortite offensive.

Baroni, nell'ultimo quarto d'ora, inserisce Fofana al posto di Manuel Turchi.

Gli avanti frentani sono risultati essere poco precisi, ed a tratti anche poco concentrati. Diversi sono stati, infatti, gli errori in fase di impostazione.

Al 76' è ancora Piccolo a provare a riaprire il match, ma il suo tiro da fuori area non va a segno.

Il Carpi si getta ancora in avanti, per nulla appagato dal confortante risultato, e con Mbagoku, il quale approfitta di un'Aridità posizionato male, potrebbe portare a 4 il numero delle sue reti, ma l'attaccante dei biancorossi non è lesto.

L'arbitro decreta 4' di recupero, ma non succede più nulla.

Il risultato finale è: Virtus Lanciano-Carpi 1-3.

Questa volta la squadra di Baroni esce tra i fischi del proprio pubblico.

Virtus Lanciano-Carpi 1-3

Virtus Lanciano (4-3-3) Aridità, De Col, Aquilanti, Troest, Mammarella, Buchel, Vastola (Dall'11 st Plasmati), Di Cecco,Turchi (dal 28' Fofana), Falcinelli (dal 19'st Gatto), Piccolo. All. Marco Baroni.

Carpi (4-4-2) Kovacsic, Pesoli, Letizia, Bertoni, Gagliolo, Concas (dal 31' st Porcari) Pasciuti, Memushaj, Romagnoli, Inglese (dal 17' st Mbagoku), Sgrigna( dal 41'st . All. Stefano Vecchi.

Arbitro: La Penna di Roma

Reti: 7' Troest (V) 21'Memushaj (C). 39' Letizia, 54' Concas (C)

Ammoniti: Pasciuti, Memushaj, Inglese, Gagliolo, Vastola,

Espulsi:

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore