Virtus Lanciano – Crotone 0-1, frentani puniti da un tiro franco

25 Marzo 2014   22:36  

Amara sconfitta casalinga per la Virtus Lanciano, regolata al “Biondi” da un Crotone pimpante, capace di sfruttare al meglio una punizione dove la barriera frentana si è fatta trovare impreparata. Gli ospiti a tratti sono parsi meglio organizzati e più motivati rispetto al team di Baroni. Prestazioni deludenti quelle fornite da Ragatzu e Paghera. In classifica i frentani scivolono al quinto posto, e vengono superati proprio dai pitagorici e dal sorprendente Trapani, corsaro al “Picco” di La Spezia.
La sfida valida per la decima giornata del campionato cadetto tra la Virtus Lanciano e il Crotone, è una gara tra due delle più belle sorprese del campionato. Entrambe le formazioni, infatti, partite alle vigilie come due squadre che avrebbero dovuto sudare le proverbiali sette camicie per raggiungere la salvezza, si ritrovano virtualmente già salve, ed a giocarsi un “posto al sole” nei play off. Frentani terzi a quota 48, calabresi quarti ed attardati di appena 2 punti. Sul fronte formazioni, 4-3-3 per Baroni, il quale deve fare a meno di Amenta, e lo sostituisce al centro della difesa con Aquilanti proponendo sulla fascia destra De Col. In avanti rientro di Comi al centro, affiancato dagli esterni Ragatzu e Thiam. Modulo speculare per gli uomini di Drago, con il tridente offensivo composto da Bidaoui, Bernarderschi e Pettinari. Arbitra Maresca di Napoli.
L’inizio vede i pitagorici maggiormente propositivi. La prima occasione per gli ospiti si registra al 9’ con uno shot di Bidaoui, ma la palla si perde sul fondo. L’inizio di gara da parte del marocchino è veramente eccellente, dal momento che sfiora la marcatura in un altro paio di circostanze, soprattutto quando al 12’ colpisce l’incrocio dei pali con Sepe battuto. Al 26’ timido tentativo lancianese con un piazzato di Mammarella comodamente bloccato da Gomis. Dopo un avvio di marca calabrese i frentani prendono coraggio, ed al 30’ colgono un clamoroso palo con Troest dopo che il danese era riuscito a trovare un’ottima inzuccata in seguito ad un corner battuto da Mammarella. Padroni di casa vicinissimi al vantaggio. Il primo tempo si chiude 0-0 senza altre particolari emozioni.
Il secondo tempo inizia con le due squadre che non effettuano cambi. Al 54’ pitagorici in vantaggio: piazzato dal limite dell’area da parte di Bernardeschi, il tiro dell’attaccante calabrese riesce a superare la barriera frentana ,non proprio ben posizionata nell’occasione, e batte un immobile Sepe. V. Lanciano 0 Crotone 1. I calabresi vanno vicini al raddoppio con Bidaoui, il cui tiro dalla distanza si perde di poco a lato. I Lanciano si scuote, e Comi al 66’ si fa respingere il tiro da distanza ravvicinata dal portiere Gomis. Baroni tenta la carta di Piccolo, inserendolo al posto di Ragatzu. L’attaccante campano prova a dare maggiore vivacità all’attacco rossonero, ma i calabresi si difendono con ordine. La partita termina con la vittoria dei calabresi per 1-0.

VIRTUS LANCIANO – CROTONE 0-1

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Aquilanti, Mammarella; Minotti (dal 76’ Minotti), Paghera (dal 66’ Casarini), Buchel; Comi, Ragatzu (dal 70’ Piccolo), Thiam. All. Baroni.
CROTONE (4-3-3): Gomis; Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta; Galardo (dal 90’ De Giorgio), Matute, Dezi (Dal 87’ Suagher); Bernardeschi, Pettinari,Bidaoui (dal 76’ Cataldi). All. Drago.
ARBITRO: Maresca di Napoli
AMMONITI: Cremonesi, Ligi, Del Prete
RETI: 54’ Bernardeschi

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore