Virtus Lanciano-FeralpiSalò, Gautieri: "Sognare non costa nulla"

L'ultima partita casalinga domani, poi testa ai play-off

05 Maggio 2012   12:17  

Si gioca la gara della festa play-off al "Guido Biondi" di Lanciano. La Virtus, ormai agli spareggi da due settimane, ospieterà per l'ultima di campionato il FeralpiSalò.

La Virtus vuole chiudere davanti ai propri tifosi una stagione che si è rilevata fenomenale e che potrebbe riservare ai tifosi frentani, forse, un epilogo ancor più dolce. Tuttavia, per adesso i tifosi si godono questo momento e domani pomeriggio affolleranno le gradinate dello stadio rossonero per rendere omaggio ad una squadra che, a dirla tutta, non era stata minimamente allestita per tagliare questo traguardo.

Ne è consapevole Carmine Gautieri che, alla vigilia dell'ultima fatica della regular season, vuole ringraziare il suo gruppo: "Sono veramente soddisfatto di questo gruppo che è riuscito a farmi provare delle fortissime emozioni"-ha spiegato il tecnico rossonero-"Adesso siamo arrivati ad un traguardo importante, dobbiamo essere bravi a trasformare questo punto d'arrivo in un punto di partenza per sperare in qualcosa di più grande. Sognare non costa nulla, lo abbiamo capito nel corso della stagione ed è per questo che continueremo a farlo anche se i favori del pronostico non sono dalla nostra parte".

Il tecnico, poi, analizza il percorso che ha portato i suoi nei quartieri nobili alti della classifica: "Effettivamente non siamo mai scesi più di tanto in classifica, abbiamo avuto una certa costanza per tutto l'arco del campionato e questo è il segnale di una maturità acquisita da parte della squadra. Comunque vada, i presupposti per ripartire alla grande nella prossima stagione ci sono tutti: sia in Prima Divisione, sia in serie B".

Nell'ultima gara dell'anno tornano a disposizione Amenta e Mammarella che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica, ma per due che rientrano ci sono due che salteranno il match sempre per squalifica: stiamo parlando di Capece e Rosania, appiedati dal Giudice Sportivo. D'Aversa è a riposo precauzionale e sta ultimando gli ultimi ritocchi per essere al meglio ai play-off, intanto dovrebbero tornare Paghera e Chiricò dal primo minuto.

Il Feralpi si presenta al "Biondi" senza lo squalificato Cortellini, ma con il rientrante Bianchetti.In attacco parte dall'inizio il giovane Defendi, in difesa Turato centrale accanto a Blanchard. A centrocampo ballottaggio Sella-Muwana.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Amenta, Massoni, Mammarella; Paghera, Volpe, Sarno; Chiricò, Turchi, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore