Virtus Lanciano, Ferrario in forse: pronto Amenta nella difesa anti Varese

D'Aversa predica prudenza: "Guai a sottovalutarli"

30 Gennaio 2015   13:54  

Dopo il pari di Modena, domani la Virtus Lanciano è attesa dal match casalingo del "Biondi" contro il Varese, compagine al momento al penultimo posto in classifica con tre punti di penalizzazione.

Una sfida sulla carta facile, dunque, ma che appunto promette di esserlo solo sulla carta: in realtà, infatti, il Varese si è spesso dimostrato un osso duro per vari avversari, capolista Carpi compresa. Ne è ben consapevole il tecnico frentano Roberto D'Aversa, che ha predicato prudenza e concentrazione: "Non sarà un impegno facile, il Varese ha diversi giocatori molto rapidi, e certamente verrà qui intenzionato a dare il massimo. Guai a sottovalutarli, dunque, ma sono certo che i miei ragazzi non commetteranno errori nell'approccio".

La Virtus, oltretutto, dovrà guardarsi anche dalle numerose assenze: oltre a Vastola, Bacinovic, Paghera, Cerri e Turchi, i rossoneri potrebbero fare a meno anche di Stefano Ferrario. Il centrale lombardo è infatti acciaccato, e negli ultimi giorni ha svolto lavoro differenziato senza però forzare, per cui appare assai probabile la sua assenza, ed al suo posto dovrebbe essere impiegato al fianco di Troest centro della retroguardia Federico Amenta.

Nel consueto 4-3-3 di D'Aversa, inoltre, la difesa dovrebbe essere completata da Nicolas tra i pali e sulle fasce Aquilanti a destra e Mammarella a sinistra, I tre di centrocampo dovrebbero essere Agazzi, Di Cecco e Grossi ed in avanti, da destra a sinistra, Piccolo, Monachello e Gatto, con l'ultimo arrivato De Silvestro che partirà dalla panchina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore