Virtus Lanciano, Friday Night all’insegna di Comi

08 Febbraio 2014   09:49  

Un tempo per uno. E pareggio sostanzialmente giusto. Volendo essere per una volta lapidari, si potrebbe così commentare il Friday Night della serie B che ha visto la divisione della posta messa in palio tra la Virtus Lanciano e il Cesena, in virtù di un 1-1 che, alla fine dei conti, non scontenta nessuno. Sia per come è maturato e sia perché permette ad entrambe le squadre di muovere la loro classifica. Il Cesena, squadra di buona qualità e di discreta quantità, era scesa al “Biondi” reduce da due vittorie consecutive. In terra d’Abruzzo avrebbe potuto conquistare il terzo successo di fila, ma una splendida rovesciata di Comi ( raro pezzo di bravura, che equivale anche alla prima rete per lui con la maglia della Virtus Lanciano) ha deciso diversamente. Proprio Comi è stato il protagonista della serata. Dopo essere arrivato nel mercato invernale da Novara dove non aveva trovato i giusti stimoli, l’attaccante scuola Milan è approdato alla corte di Baroni desideroso di riscatto. Il giovane figlio d’arte (suo padre Antonio ha giocato con il Torino e la Roma), è stato autore di un’ottima prestazione, andando vicino alla marcatura almeno in un altro paio di circostanze con quella che è la sua specialità: il colpo di testa. L’asse Mammarella – Comi sembra già essere molto caldo…

Queste le sue dichiarazioni rese a fine gara: “Il goal? Devo ancora rivederlo. Sono contento che sia servito per conquistare punti. Nel secondo tempo siamo stati più brillanti.”
Già, proprio nel secondo tempo la squadra è sembrata venire fuori dopo una prima frazione giocata abbastanza con il freno a mano tirato. Merito di questa inversione di tendenza, a nostro modesto avviso, è stato anche l’inserimento di Ragatzu al posto di un deludente Di Cecco, il quale si sta sacrificando da troppo tempo in un ruolo, quello di esterno offensivo, al quale non sempre riesce a ben adattarsi. L’innesto del folletto sardo ha dato brio e fantasia alla manovra offensiva frentana, ed ha permesso alla squadra di Baroni di alzare il proprio baricentro. La squadra sale a 37 punti e continua a vivere il sogno play – off. Sabato ci sarà la sfida nella “tana” del lupi irpini. Ad attendere la Baroni’s band ci sarà, infatti, l’Avellino di Rastelli, un’altra bella sorpresa del Campionato cadetto. Una nuova sfida da vivere tutta d’un fiato.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore