Virtus Lanciano,il presidente Maio offende cronista, l'OdG interviene in appoggio al giornalista

04 Maggio 2016   11:33  

"Ancora una volta, in Abruzzo, dobbiamo registrare, con sconcerto, un offensivo attacco verbale, da parte di un presidente di un club calcistico, nei confronti di un giornalista mentre svolge il suo lavoro di cronista in uno stadio.

Questa volta e' accaduto a Lanciano, sabato scorso, al termine della partita di calcio Virtus Lanciano-Avellino (serie B)". E' quanto scrive in una nota il presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta.

"Il presidente onorario della Virtus, Franco Maio - riferisce Pallotta - ha rivolto frasi offensive, senza apparenti motivi, contro il collega Andrea Rapino che stava assistendo, per lavoro, agli avvenimenti del dopo partita.

Si puo' capire tutto: il nervosismo di un presidente dopo una partita persa; una crisi di nervi per una precaria posizione di classifica; l'irritazione dopo un confronto verbale con i tifosi, ma non la neurotica compensazione di questo tumultuoso stato d'animo contro un cronista che sta solo registrando gli avvenimenti per nome e per conto della pubblica opinione, poiche' si tratta di fatti di indubbio interesse generale.

Invito il collega Andrea Rapino - conclude Stefano Pallotta - a non farsi intimorire da tali atteggiamenti e a proseguire la sua attivita' professionale con serenita' e con la piena solidarieta' dell'Ordine dei giornalisti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore