Virtus Lanciano, nel Friday night contro il Cesena rientra Comi

06 Febbraio 2014   18:20  

Domani sera alle ore 20:30 presso lo stadio “G. Biondi” di Lanciano si disputerà nel Friday night della terza giornata di ritorno, l’incontro tra la Virtus Lanciano, reduce dallo scivolone del “Granillo”, e il Cesena di Bisoli, che forte dei due successi consecutivi ottenuti contro il Varese ed il Crotone, scenderà in frentaniaper ottenere il suo terzo sigillo consecutivo. Guardando la classifica lo scontro si direbbe da play – off, ma il sodalizio frentano continua a sostenere (coma fa da inizio stagione) che l’unico obbiettivo da raggiungere è quello della salvezza. La formazione romagnola, forte dei suoi 37 punti in classifica che gli valgono attualmente la quarta piazza, al contrario non ha mai nascosto le proprie gloriose ambizioni. La sfida si preannuncia interessante ed apertissima a qualsiasi risultato. Si incrociano, inoltre, due tra le migliori difese del torneo. I romagnoli sono la migliore terza linea cadetta (appena 18 goal subiti), mentre i frentani, dopo essere stati per lungo tempo la difesa meno battuta del Campionato, attualmente possono vantare di essere la quinta migliore retroguardia della serie B.

Intanto, c’è da registrare lo stop forzato di almeno 3/4 settimane per Manuel Turchi. L’attaccante romano ha riportato un problema muscolare abbastanza serio dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo contro la Reggina.

Sul fronte formazioni Baroni nel suo 4-3-3 confermerà quasi certamente Sepe tra i pali, e De Col e Mammarella come esterni di difesa. Per quanto riguarda la coppia dei centrali difensivi, pare scontato l’impiego del danese Troest, mentre Amenta, seppur tornato disponibile, potrebbe vedersi la stradasbarrata” da Ferrario, il quale lo ha egregiamente sostituito sia nella gara contro il Brescia e sia in quella contro la Reggina. A centrocampo, Buchel accusa qualche fastidio, e potrebbe non essere della gara. Il terzetto che comporrà la linea mediana dovrebbe essere formato da Minotti, Casarini (quasi un derby per lui, dal momento che il centrocampista è originario di Carpi, oltre che essere cresciuto calcisticamente nel Bologna), e uno tra Paghera e Vastola. In avanti dovrebbe essere schierato dal primo minuto Comi al centro dell’attacco, pienamente recuperato dopo il forfait di Reggio Calabria. Come esterni offensivi dovrebbero agire Antonio Piccolo ( il quale da due gare a questa parte sta fornendo prestazioni maiuscole), con Di Cecco sulla corsia opposta. Assolutamente da non scartare l’ipotest dell’inserimento dal primo minuto da parte di Ragatzu, il quale si adatta molto bene come esterno sia a sinistra che a destra. Anche il senegalese Thiam potrebbe avere qualche chance di essere della partita dal primo minuto, ma la sua condizione non è ancora al top.

Questa mattina il Cesena ha svolto l’ultima seduta di rifinitura, e dopo pranzo il team di Bisoli è partito alla volta di Lanciano. Qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Coser; se non dovesse farcela sarebbe pronto Agliardi. Per il resto la squadra dovrebbe schierarsi al “Biondi” con il suo consueto 3-5-2, con il tandem d’attacco formato dalla coppia Marilungo-Succi.

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Mariani di Aprilia, il quale per l’occasione si avvarrà delle collaborazione dei due assistenti Borzomì e De Meo.

All’andata i frentani riuscirono ad espugnare il “Manuzzi” per 1-0, grazie ad uno dei rari acuti stagionali di Diego Falcinelli. L’attaccante di Marsciano dovrebbe trovare posto, almeno inizialmente, in panchina domani sera con la fervida speranza che presto cominci a dare segnali di ripresa.

Christian Barisani

 

Di seguito la lista dei convocati di Mister Baroni per Virtus Lanciano - Cesena (venerdì 7 febbraio 2014, ore 20.30 - Stadio "G. Biondi"):

- Portieri: Laurentiu Costantin BRANESCU, Luigi SEPE;

- Difensori: Federico AMENTA, Antonio AQUILANTI, Filippo DE COL, Stefano FERRARIO, Umberto GERMANO, Carlo MAMMARELLA, Leonardo NUNZELLA, Magnus TROEST;

- Centrocampisti: Marcel BÜCHEL, Federico CASARINI, Domenico DI CECCO, Nadir MINOTTI, Fabrizio PAGHERA, Gaetano VASTOLA;

- Attaccanti: Gianmario COMI, Diego FALCINELLI, Leonardo Davide GATTO, Antonio PICCOLO, Daniele RAGATZU, Mame Baba THIAM.

I calciatori DIFFIDATI della Virtus sono: Büchel, Comi, Minotti, Piccolo e Turchi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore