Virtus Lanciano replica l'andata, 0 a 0 con il Latina

22 Febbraio 2014   17:07  

Lanciano e Latina pareggiano come all’andata e con le stesso risultato di 0-0 in una partita dove le emozioni non sono certo mancate. Partita brillante nel primo tempo, un po’ meno nella seconda frazione. Bene Casarini e Minotti, da rivedere la prestazione di Comi, anche se l’attaccante ha colto una traversa. Con questo risultato la Virtus Lanciano scivola al quinto posto, mentre i pontini allungano la loro striscia positiva a 7 turni.
Scontro tra due delle più belle realtà del campionato cadetto. Al “Biondi” si incrociano la Virtus Lanciano, galvanizzata dal successo di Avellino, e dall’inizio del torneo sempre tra le prime, attualmente terza, e il Latina di Breda che occupa la sesta posizione in graduatoria. Una vera e propria sfida play – off quella del nuvoloso pomeriggio frentano. All’andata al “Francioni” finì 0-0. Baroni ripresenta il 3-5-2 con la coppia Comi-Piccolo in avanti. Stesso modulo per il Latina, con il tandem offensivo composto dalla coppia Jonathas – Paolucci. Arbitra Nasca di Bari. Folta rappresentanza di tifosi ospiti.
L’inizio è frizzante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 3’ ci prova il rientrante Mammarella con un tiro dalla distanza che si perde sul fondo. Al 9’ i pontini protestano per un atterramento in area subito da Jonathas, ma per Nasca è tutto regolare. Il brasiliano ci prova all’11’ con un colpo di testa sempre del brasiliano, ma la conclusione è facile preda di Sepe. Sul rovesciamento di fronte è Paolucci a provarci dalla distanza, ma lo shot mancino non è vincente. La partita è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, ma al 20’ sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio: punizione di Mammarella, acrobazia di Comi che centra la traversa con Iacobucci battuto. Dopo i primi 20’ pirotecnici, le due squadre sembrano avere abbassato i ritmi. Al 32’ il salvataggio di Troest sulla linea è provvidenziale.
Il primo tempo finisce sullo 0-0.
Alla ripresa delle ostilità, le due squadre si presentano con gli stessi 22 dell’inizio gara.
Ad inizio secondo tempo si fanno vedere i virtussini, prima con Piccolo, poi con Buchel, ma entrambe le iniziative risultano essere velleitarie. La partita, rispetto al primo tempo, risulta essere più spigolosa e meno godibile. Sicuramente sono i pontini ad avere la supremazia territoriale, senza tuttavia risultare particolarmente pericolosi. Breda inserisce Ghezzel, mentre Baroni Ragatzu. Grande chance per passare in vantaggio al 84’ con Paolucci, che molte ben imbeccato da Ghezzal, spara alle stelle un gran shot di Casarini nei minuti di recupero impegna severamente Iacobucci. Punizione di Mammarella nei secondi finali, ma nulla di fatto. Finisce 0-0, pari e patta.

TABELLINO VIRTUS –LANCIANO – LATINA 0-0

VIRTUS LANCIANO 3-5-2 Sepe, Mammarella, Troest, Amenta, Aquilanti, Casarini, Minotti (Dal 72’ Di Cecco), Buchel, Germano (Dal 61’ De Col), Piccolo (Da 81’ Ragatzu), Comi All. Baroni
LATINA 3-5-2 Iacobucci, Cottafava, Bruni, Viviani (Dal 87’ Jefferson), Crimi, Paolucci (Dal 90’Gerbo), Ristovski (Dal 75’ Ghezzal), Alhassan, Brosco, Esposito, Jonathas All. Breda
Arbitro: Nasca di Bari
Ammoniti: Brosco, Mammarella,Viviani, Amenta


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore