Virtus Lanciano, ripresa allenamenti senza pensare ai Play Off

Intanto il Carpi esonera Vecchi

17 Marzo 2014   17:47  

La Virtus Lanciano ha ripreso gli allenamenti dopo la sofferta vittoria ottenuta contro il Novara nello scorso turno, successo che ha lanciato i frentani al secondo posto, quando il campionato si trova ad un terzo dalla sua conclusione. Ma mister Baroni non vuole sentire parlare di traguardi che siano diversi dalla salvezza: “Mancano 2 punti per salvarci, poi cercheremo di vivere partita per partita, cercando di migliorarci.”

Ma a questo punto nessuno vuole credere più a questa ritornello, dal momento che tutti sono consapevoli delle potenzialità di questa Virtus Lanciano, che non solo ha mostrato di essere capace di compiere i miracoli, ma anche di ripeterli. Il prossimo turno vedrà la Baroni’s band rendere visita alla Ternana, reduce del pirotecnico successo del “Menti” per 3-2. Contro una Juve Stabia quasi rassegnata a disputare la prossima stagione di Lega Pro. Le “Fere” sono state fino a questo momento protagoniste di una stagione interlocutoria, e veleggiano a metà classifica.

Ancora da valutare le condizioni del centrocampista Casarini, uscito malconcio dalla gara contro i piemontesi. Problemi muscolari per il centrocampista scuola Bologna. Filippo De Col, entrato nel secondo tempo, ha rimediato un pesante giallo che lo costringerà per squalifica a saltare la trasferta umbra. Antonio Piccolo, invece, dovrebbe rientrare nella gara in notturna prevista il 25 contro il Crotone, o al massimo nel turno successivo, previsto il 29 a Padova.

Riguardo l’esclusione di Daniele Ragatzu, il piccolo attaccante sardo non convocato per scelta tecnica da parte del tecnico Baroni che ha preferito tenere in panchina due portieri nella gara contro gli azzurri.(Branescu ed Aridità ndr), qualcuno ha sollevato qualche interrogativo. Si tratta veramente di una scelta dettata da esigenze tecniche, oppure c’è dell’altro? Ai posteri l’ardua sentenza…

Capitolo Daniele Ficagna. L’esperto difensore centrale, che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo d’esterno di destra, si allena da tempo con la formazione di Baroni, il quale, d’accordo con il Ds Luca Leone, sarebbe propenso al suo tesseramento (l’ex giocatore di Frosinone e Siena attualmente è svincolato). Probabilmente il tutto sarà deciso in settimana. Si tratterebbe di una bella iniezione d’esperienza per la formazione frentana.

Intanto, un'altra panchina salta in serie B. Si tratta di quella di Vecchi del Carpi, sollevato dall’incaricato e sostituito da Bepi Pillon. Fatale al simpatico mister di Bergamo la sconfitta rimediata dalla sua, oramai ex squadra, contro il Cittadella. Ecco il comunicato apparso sul sito della società emiliana: "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver sollevato il signor Stefano Vecchi dal ruolo di responsabile tecnico della prima squadra. A mister Vecchi vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto e un in bocca al lupo per il prosieguo di carriera. Contestualmente, il Carpi F.C. 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Giuseppe Pillon, che ha firmato un contratto fino a giugno e che dirigerà l’allenamento odierno".

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore