Virtus Lanciano, si torna in campo contro il Brescia, ma il mercato non è ancora finito…

24 Gennaio 2014   17:18  

Sabato alle ore 15:00 presso lo stadio “G. Biondi” di Lanciano la truppa di Baroni ricomincerà il suo cammino nel campionato cadetto. Ricomincia, infatti, dopo quasi un mese di sosta, il campionato di serie B con la prima gara del girone di ritorno. Avversaria sarà il Brescia di Bergodi, desideroso di continuare la sua striscia positiva che dura da 8 giornate. Da quando il tecnico laziale ha preso le redini della squadra lombarda la sua mano si è fatta notare. Il match ha sicuramente il sapore di sfida play – off, vista la posizione di classifica delle due compagini (la Virtus è quinta, il Brescia ottavo). All’andata finì con uno spettacolare 2-2, con un Brescia che si fece rimontare per ben due volte, merito di un Lanciano mai domo. Mister Bergodi dovrà fare a meno degli indisponibili Corvia, Diouf, Mitrovic, Sodihna e Zambeli. Convocato, seppur non al meglio della condizione, l’ “Airone” Caracciolo, il quale dovrebbe agire come unico terminale offensivo nel 3-5-1-1 che il tecnico delle Rondinelle dovrebbe schierare in Abruzzo. Ex della gara, il centrocampista Fabrizio Paghera, il quale all’andata siglò anche la rete del momentaneo 1-1 ai suoi ex compagni di squadra del Brescia.

In casa Virtus Lanciano c’è tanta curiosità per vedere la squadra all’opera, soprattutto per quel che concerne i nuovi acquisti. Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Amenta, il quale con tutta probabilità sarà rimpiazzato nel cuore della difesa a 4 da Aquilanti, che farà coppia al centro insieme a Troest, Sepe a difesa dei pali, mentre Capitan Mammarella agirà sulla corsia di sinistra, mentre il talentuoso De Col presidierà quella di destra. A centrocampo il terzetto uscirà fuori da questa rosa di pretendenti: Casarini, Minotti, Buchel, Paghera e Di Cecco. Ma è in avanti che ci si aspettano le novità maggiori. Molto probabile nel trio offensivo l’impiego di almeno uno dei due nuovi arrivi: Ragatzu e Comi, il tridente dovrebbe essere completato da Piccolo e da uno tra Thiam (il senegalese tornerà finalmente disponibile dopo un lungo periodo di stop dovuto ad un problema fisico), e Turchi. Arbitra Candussio di Cervignano del Friuli.

Dopo aver ottenuto il rinnovo contrattuale fino al 2016 per Magnus Troest, il ds Luca Leone continua a lavorare a fari spenti. Si parla da diverso tempo delle possibili cessioni di Piccolo, Gatto e Falcinelli, dal momento che diversi sono i club che avrebbero nel mirino i 3 attaccanti. Ecco che la società di Via Luigi De Crecchio avrebbe preso dei contatti con la Fiorentina per imbastire un’eventuale trattativa che potrebbe portare alla corte di Baroni l’attaccante croato di 20 anni Ante Rebic.

Christian Barisani 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore