Visita di Boeri a l'Aquila, sorpreso per lo stato avanzato della ricostruzione

05 Giugno 2017   20:36  

Stefano Boeri, l'architetto incaricato da Vasco Errani per il coordinamento delle attivita' di pianificazione urbanistica propedeutiche alla ricostruzione dei territori danneggiati dal sisma del Centro Italia, e' stato oggi ospite dell'assessorato alla Ricostruzione del Comune dell'Aquila.

Si e' trattato - spiega il vice sindaco Pietro Di Stefano - di un confronto utile ad illustrare e comprendere le azioni intraprese sia nella nostra citta' capoluogo che nell'area del cratere sismico, dall'attivita' di pianificazione e programmazione degli interventi fino alla ricostruzione del consistente tessuto abitativo.

L'architetto Boeri aveva espresso il desiderio di conoscere l'esperienza, vastissima, dell'Aquila e oggi, accompagnato da circa venti tecnici del gruppo selezionato ha avuto un incontro con il Comune e i due Uffici Speciali.

Successivamente si e' svolta una visita nel centro storico per mostrare i lavori in itinere, quelli terminati e il cantiere dei sottoservizi.

"L'architetto - afferma Di Stefano - ha mostrato grande sorpresa nel constatare la fase avanzata di ricostruzione e la quasi totale assenza di informazione positiva sull'esperienza aquilana. Questo dovrebbe far riflettere su quanto sia dannosa la pubblicita' negativa che si fa a casa nostra solo per guadagnare un piccolo spazio di visibilita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore