Visite Gratuite e Prenotazioni Anonime in Ospedale per Contrastare la Violenza sulle Donne

09 Novembre 2023   16:02  

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Fondazione Onda lancia la terza edizione dell'Open Week, dal 22 al 28 novembre. L'iniziativa mira a incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio, avvicinandole alla rete di servizi antiviolenza.

La Asl di Teramo partecipa con i due ospedali certificati Bollino Rosa, Teramo e Sant'Omero. Dal 9 novembre, presso l'ospedale Mazzini, è possibile prenotare visite ginecologiche e ecografie chiamando il numero 3398759407. Sarà garantito l'anonimato, assegnando alle pazienti una lettera dell'alfabeto al posto del nome. Le prestazioni si svolgeranno dal 23 al 28 novembre, dalle 16 alle 18.

Inoltre, l'Uoc di Ostetricia e Ginecologia offrirà consulenze telefoniche al numero sopra indicato, il 23, 25, 27 e 28 novembre, dalle 9 alle 13. Per sensibilizzare i futuri operatori sanitari, il 22 novembre a Teramo si terrà l'evento "I Volto della Violenza", un dibattito con gli studenti del corso di laurea in Infermieristica.

Presso l'ospedale di Sant'Omero, il 25 novembre, si svolgerà un'installazione e un flash mob dal titolo "Fil Rouge. Per spezzare il filo rosso della violenza" nell'atrio dell'ospedale dalle 10 alle 12, in collaborazione con l'associazione "Il Guscio". Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it, selezionando la regione e la provincia di interesse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore