Vita indipendente, Febbo e Sospri: La Regione mantenga gli impegni presi, basta con spot e annunci

07 Novembre 2016   13:12  

“Sicuramente questo  Governo regionale sarà ricordato per i continui spot, gli annunci  e le promesse propinate a ripetizione ma non mantenute. A questa tendenza, inaugurata dal presidente D’Alfonso, si allineano tutti gli assessori, compresa ovviamente Marinella Sclocco”.

E’ quanto dichiarano il presidente della Commissione, Mauro Febbo e il Capogruppo di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, che spiegano come “sulla Vita indipendente, nel mese di luglio, la Sclocco era intervenuta per rassicurare  (sic !!!) in relazione ai ritardi nella formulazione delle graduatorie sostenendo che fossero dovuti alla struttura della legge che “presenta difficoltà attuative”. Oggi Il Movimento Vita Indipendente torna a segnalare che nonostante siano trascorsi più di tre mesi, si è  ancora in attesa delle graduatorie nonostante impegni e  propositi dichiarati, a chiacchiere, dall'assessore regionale.

La richiesta è di accelerare l’iter burocratico affinché si  eviti la mancata continuità tra le annualità dei progetti, con evidente disagio per i beneficiari. L’auspicio è vedere finalmente assegnati gli ulteriori 600.000 euro di fondi, con i quali è stata rifinanziata la Legge regionale 57 del 2012, in modo che almeno una o due persone in più possano entrare in graduatoria e beneficiare del progetto.

Tra l’altro,  nel marzo del 2016, la stessa Sclocco aveva dichiarato che l’obiettivo era dare ossigeno economico ad una legge che funziona e che permette ai disabili e alle loro famiglie di avviare percorsi di inserimento nella società.

Inoltre il Movimento Vita Indipendente fa sapere dell’impegno, l’ennesimo, assunto due anni fa dalla Giunta D’Alfonso che avrebbe stanziato 1 milione di euro per il fondo relativo alla L.R. 57/12. Promessa mai mantenuta.

I disabili, le loro famiglie,  gli operatori, e in generale tutti gli abruzzesi sono stanchi di camminare perennemente sul velo dell'incertezza, della non chiarezza.

Così come abbiamo più volte sottolineato come gruppo di Forza Italia – concludono Febbo e Sospiri - chiediamo che il governo regionali smetta di produrre solo chiacchiere e passi finalmente ai fatti soprattutto per dare risposte alle categorie più deboli”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore