Vittime mafie, Cisl AbruzzoMolise a giornata della memoria

20 Marzo 2014   20:17  

Anche quest'anno la Cisl Abruzzo Molise partecipera' alla XIX giornata della memoria delle vittime delle mafie, promossa dalle Associazione Libera e Avviso Pubblico.
La manifestazione nazionale si terra' il prossimo 22 marzo a Latina: un corteo partira' da via Isonzo ed arrivera' a Piazza del Popolo, dove prima degli interventi conclusivi verranno letti i nomi delle vittime di mafia.
"La Carovana Antimafia 2014 - sottolinea in una nota il segretario regionale della Cisl, Maurizio Spina - rappresenta una stretta collaborazione tra il mondo sindacale, quello del volontariato e dell'associazionismo, tutti schierati sui vari fronti nella lotta alle illegalita'.
Siamo da sempre impegnati nella battaglia contro il lavoro nero e contro l'infiltrazione della criminalita' nel mercato degli appalti delle opere pubbliche. In Abruzzo, in particolare - afferma Spina - c'e' il rischio di infiltrazioni mafiose nell'ambito della ricostruzione post-sisma del cratere sismico aquilano, in particolare nello smaltimento delle macerie e nelle subforniture, come ha denunciato il procuratore regionale della Corte dei Conti, Fausta Di Grazia.
Dal 2009 a oggi - evidenzia il sindacalista - sono stati spesi 12 miliardi di euro per la ricostruzione e per il futuro servira' la somma di 1 miliardo - 1 miliardo e mezzo l'anno, per circa un decennio. Il rischio di infiltrazioni mafiose e' altissimo e dobbiamo essere pronti ed evitare che questo fenomeno criminoso possa radicarsi nella societa' abruzzese, affrontando anche la piaga del caporalato e la pratica dell'estorsione e l'usura".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore