Vittoria campionato seconda categoria dell'Atletico Preturo e festeggiamenti in paese

12 Maggio 2014   16:52  

La stagione 2013-14 resterà negli annali del calcio preturese, e non solo. La vittoria nella finale dei play off relativi alla Seconda Categoria Gir. A ha sancito la promozione in Prima Categoria dell’Atletico Preturo: è la prima volta per una squadra di Preturo e, soprattutto, la prima volta per una squadra della zona Ovest del Comune dell’Aquila.

Un grande successo maturato al termine di una stagione lunga e faticosa, difficilissima, che ha visto l’Atletico Preturo fronteggiarsi e primeggiare in un girone difficilissimo, composto da squadre aquilane e marsicane, imponendosi come unica aquilana ad aver rotto il predominio delle squadre del Fucino. Un successo, insomma, per tutta la Città!

Una vittoria così importante ha naturalmente scatenato i festeggiamenti nel paese di Preturo, già in festa, oltretutto, per la tradizionale Festa del paese.

Al loro rientro i ragazzi dell’Atletico hanno trovato tantissime persone ad accoglierli e sono state invitate dal comitato organizzatore a partecipare ai festeggiamenti: un riconoscimento davvero importante per 25 ragazzi (di cui la gran parte proveniente da Preturo) che hanno lavorato duro per nove mesi, sottoponendosi al freddo di tre allenamenti settimanali, trasferte, fatiche e infortuni e che, forse, hanno mostrato anche qualche gioioso eccesso di esuberanza.

Al termine, della Festa, poi, la baldoria è proseguita nei locali notturni della città concludendo una giornata che a Preturo non potrà mai essere dimenticata.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore