Week end nuvoloso e con temporali locali, da lunedì miglioramento

17 Giugno 2015   11:13  

VENERDI' 19:
NORD - progressivo aumento della copertura nuvolosa con associate locali precipitazioni, piu' consistenti la seconda parte della giornata.

CENTRO E SARDEGNA - generalmente poco nuvoloso ma con graduale aumento della nuvolosita' dal pomeriggio a partire dalle regioni piu' settentrionali con locali piogge su Toscana, Marche e Sardegna.

SUD E SICILIA - generalmente poco nuvoloso con locali annuvolamenti piu' compatti sui rilievi della Calabria e sulle aree interne della Sicilia con possibilita' di locali piovaschi.

TEMPERATURE: massime in diminuzione al nord-est, stazionarie sul nord-ovest, in aumento altrove; minime in generale aumento;

VENTI: moderati settentrionali al centro-sud; deboli variabili sulle restanti regioni.

MARI:da mossi localmente molto mossi il mar Adriatico e il mar Tirreno con moto ondoso in diminuzione; molto mossi localmente agitati gli altri mari con moto ondoso in diminuzione. 

SABATO 20: molto nuvoloso al centro-nord con precipitazioni sparse, piu' estese sulle regioni del versante adriatico. Nubi e fenomeni in estensione alle regioni meridionali peninsulari nel corso della giornata. Irregolarmente nuvoloso su Sardegna e Sicilia con locali piovaschi. 
   
DOMENICA 21: prevalenza di addensamenti compatti sulle regioni meridionali e sul Lazio con locali piogge o rovesci. nuvolosita' irregolare sul restanti regioni con locali piovaschi, specie sui rilievi alpini, prealpini e appenninici e sulle aree interne della Sardegna. 

LUNEDI' 22 e MARTEDI' 23: residua variabilita' nella prima parte della giornata di giornata di lunedi' ma con tendenza a deciso miglioramento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore