Weekend di pioggia per tutta penisola

24 Ottobre 2013   16:52  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 26:
NORD - nubi piuttosto diffuse su tutto il settentrione, essenzialmente alte e sottili in area alpina ed appenninica e piu' basse e compatte sulle zone pianeggianti e sulle coste liguri. Comunque scarsa o del tutto assente tuttavia la probabilita' di pioggia. Foschie dense e nebbie in banchi nelle prime ore e dopo il tramonto sempre in pianura padana.
CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' anche abbondante sulla Toscana, sulle Marche settentrionali e nella valle umbra, ma senza pioggia e con qualche apertura in arrivo per meta' giornata. Cielo poco nuvoloso sul resto del centro e sulla Sardegna, salvo isolati annuvolamenti sul settore orientale dell'isola.
 SUD E SICILIA - nuvolosita' variabile sulla Sicilia, con qualche isolata pioggia piu' probabile sulla costa sud-occidentale dell'isola. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del sud, fatta eccezione per qualche nube in piu' sul salento e sulle coste joniche della Calabria. 
   
TEMPERATURE: minime stazionarie sul gran parte del Paese, salvo lieve diminuzione su Toscana, Umbria, Marche, Puglia e Basilicata; massime in aumento al nord e per lo piu' stazionarie sul resto del territorio.

VENTI: vento teso da sud-est sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale; moderata ventilazione da nord nord-est sul salento e sulla Calabria jonica; in genere debole variabile il vento sul resto del Paese. 

   MARI: mossi i mari attorno alla Sardegna, lo stretto di Sicilia e il canale d'Otranto; generalmente quasi calmi o poco mossi tutti gli altri mari.  
   

DOMENICA 27: nuvolosita' variabile al nord, sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori, ma con probabilita' di deboli piogge limitate al levante ligure, all'alta Toscana ed al Friuli Venezia Giulia. Poche nubi per l'intera giornata sulle regioni adriatiche e joniche. Ancora nebbie nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto sulle zone pianeggianti del nord. Temperature stazionarie, venti deboli o moderati meridionali al centro-nord e settentrionali al sud. Mari da poco mossi a mossi. 
   
LUNEDI' 28: nuvolosita' e deboli piogge sparse sulle regioni settentrionali. Nubi anche al centro, ma limitate alle regioni tirreniche e comunque senza pioggia, fatta eccezione per la Toscana, dove invece potranno arrivare delle deboli precipitazioni. Piu' stabile e con schiarite piu' ampie il tempo sul meridione. Temperature per lo piu' stazionarie o in lieve aumento, venti meridionali deboli o moderati e mari da poco mossi a mossi. 

MARTEDI' 29 E MERCOLEDI' 30: sia per martedi' che per mercoledi', ancora nubi e piogge sparse al nord. Tempo piu' stabile ma con passaggio di nubi invece sulle regioni centro meridionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore