WhatsApp a pagamento annuale anche per iPhone

18 Marzo 2013   16:48  

Fin'ora erano solo voci, ma adesso la cosa si sta tristemente concretizzando ed è TechCrunch ad anticipare ciò che nel prossimo, ma molto prossimo, futuro, potrebbe diventare la norma per WhatsApp e cioè il pagamento di un canone annuale anche su iOS.

Ad oggi WhatsApp per iPhone è a pagamento e costa 0,89€ e questa è l'unica spesa, ma fra poco verrà introdotto almeno per i nuovi "clienti" una quota annuale pari a 1€, pochissimo, ma comunque un canone.

WhatsApp è, praticamente, la monopolista nella gestione dei messaggi fra diversi terminali mobili e le differenti proposte come facebook messenger non riescono ad attecchire, anche perchè non hanno la stessa semplicità e velocità di distribuzione dei messaggi.

Va poi sottolineata la difficile situazione della società che gestisce l'applicazione implicata in più di una nazione in controversie con i rispettivi garanti della privacy.

Ripetiamo che un euro per tutto quello che l'app fa risparmiare è francamente pochissimo, ma per i patiti del gratis a tutti i costi potrebbe essere troppo...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore